Cartoni animati educativi

Vi scrivo per vedere se conoscete qualche cartone animato educativo per bambini da consigliarmi.

Tanto per avere un’idea e rimanere in ambito astronautico, é fatto benissimo ed anche in Italiano, c’è Paxi!

Video Paxi in Italiano su youtube

Non c’è in Italiano, ma in diverse altre lingue, questa volta ambientato sott’acqua, ma con tante informazioni utili per i bambini a riguardo del mondo sommerso ci sono gli Octonauts.

Octonauts

A mio figlio, che ha poco più di 3 anni piacciono moltissimo, in verità anticipa persino le parole di Paxi :slight_smile:

Nel mezzo di tantissimi cartoni animati e programmi stupidi ci sono delle belle ed interessanti alternative!

Ne conoscete altri? Anche se non in Italiano?

Ciao,
By Regulus

Bing e flop. Pacato e carino, parla di interazioni sociali. Mio figlio lo adora (4 anni)

La grande di 9 anni invece adora i documentari bbc (anche se ultimamente guarda su youtube come si suona la drum machine, a Natale ne vuole una…)

Mio figlio guarda spesso questo, 3 anni e mezzo, e l’ha trovato lui, non c’è in italiano ma quando lo guardiamo insieme gli spiego che succede e coglie molti particolari.

2 Mi Piace