Cerco figurini modellismo

E’ qualche tempo che sono alla ricerca di alcuni figurini da affiancare ai modelli che ho nella mia modesta collezione per dare un termine di paragone diretto delle dimensioni di vari oggetti, visto che soprattutto in campo astronautico molte volte si fa fatica a capire quanto siano grandi o piccoli i veicoli.
Qualcuno è a conoscenza dell’esistenza di figurini, anche non strattamente “abbigliati” a tema, magari esistono dei “manichini” neutri, senza abbigliamento o accessori, solo da affiancare ai modelli a questo scopo… in particolare mi servirebbero nelle scale 1:24, 1:50, e 1:400…

Altrimenti mi rassegnerò a stampare delle sagome in cartoncino…

Figurini nelle scle che tu cerchi ci sono e , penso, che li puoi reperire presso un buon negozio di modellismo o meglio informandoti acquistando il mensile MODEL TIME.
In 1/24 e 1/48 ci sono di sicuro; io, per i miei modelli, utilizzo figurini generici e li coloro poi di rosso vivo proprio per dare un’idea della scala in confronto al soggetto.
Per quel che concerne il costo, non ti so dire di preciso.

Grazie dell’info! Sai per caso la marca?

Riguardo alle marche mi prendi un poco alla sprovvista comunque, basta rivolgersi ad un buon negozio di modellismo per risolvere il problema.
Ne esistono tante di case produttricisia per figurini specifici che generici; io opterei per figurini di supporto per gli aerei, indossano tute tipo da meccanico che rispecchiano grosso modo un vestiario molto sobrio e quindi adattabile alle tue esigenze.
Secoli fa esistevano scatole , scala 1/72, di figurini di astronauti ma ora sono introvabili.
Io dovrei avere due scatole di quella sopra indicata, ma sono adattabili solo su u diorama con veicoli spaziali.
Ti assicuro però che l’avevo pagata abbastanza.