Il CERN aprirà le sue porte al pubblico per due interi giorni, invece che soltanto per uno come nel 2004 e nel 2008.
C’è molto interesse su quello che sta accadendo al CERN quindi ci aspettiamo un gran numero di visitatori. Essendoci un numero ristretto di punti di osservazione, allargando la visita a due giorni daremo la possibilità a più interessati di godere delle avvicenti esperienze che vi mostreremo
Abbiamo anche ampliato l’orario visita dalle 09:00-20:00 per entrambe le giornate.
Sono stata ad un Open Day una volta ed era stato terribile, troppa gente!
Meglio fare un giro con qualcuno che lavora lì
Ok, riformulo.
E’ una gran bella esperienza, armateti di pazienza e andate lì molto presto, ci potrebbero essere più persone di quanto di aspetti e code per prendere il biglietto per visitare i centri di ricerca a determinate ore.
Un paio di visite guidate con l’amico che lavorava per AMS-02 le ho fatte, una solo dedicata ad AMS-02 e l’altra risalente ormai nel 2010 (Album Picasa) con visita a quasi tutto… anche da dove parte il tutto, dal pre-iniettore del LINAC fino alla sala di controllo… purtroppo niente visita “underground” per via delle radiazioni, LHC era operativo.
Ora sta lavorando al “trapano” di EXOMARS 2018 (DIBS)… però chiedere se è disponibile una “scorciatoia” … tentar non nuoce!
Grazie a te!! è ok trovarci alle 9 in pta Venezia?
x la visita al CERN: gli amici astrofili di Trezzano ci sono appena andati appoggiandosi ad un loro membro onorario: Valerio Grassi.
x me il viaggio è ancora impossibile, non riesco a lasciare i bambini a casa e portarmeli tutti là è da suicidio-omicidio nel senso che mi fate secca
Io sono due e con altri 2 posti macchina da FI a Ginevra.
Fino a metà Luglio però sono iperincasinata ( anche nei week end ) ma da Luglio in poi se riuscite ad organizzare disponibilissima
Io vi consiglio di prenotare, soprattutto per andar sotto
Sul sito scrivono http://opendays2013.web.cern.ch/
“The visits are available to everyone and are free.
The number of underground visits will be limited for reasons of capacity. There will be a web based reservation system and more details will follow shortly.”
Quindi meglio controllare di tanto in tanto per essere al corrente di quando apriranno le porte all’iscrizioni.
…sono riuscito a prenotare un biglietto per la visita sotterranea a ATLAS…
grandissima botta di… :butt: fortuna!!!
se qualcun altro fosse a Ginevra dal 27 al 29…
Mi sarebbe piaciuto fare l’en plein con il tweetup di ESA/DLR a Colonia il 22 ed il tweetup del CERN al 27…
Per il primo è andata buca, seguirò però i tweet dell’amico Gianpietro mrmodesty mentre berrà birra alla facciaccia nostra .
Per il secondo ho avuto un pò di fortuna… :butt:
Il 27 parteciperò al Tweetup del CERN… “cinguettando” dal luogo dove è nato il WWW!!!
Così passerò 3 giorni interni al CERN!!! poi per qualche anno basta!!!