Charles Duke a Torino, 17 novembre

Infini.to organizza un evento a tu per tu con il decimo uomo che ha camminato sulla Luna, comandante del Modulo Lunare nella missione Apollo 16 del 1972.

L’evento sarà alla Cavallerizza Reale (pieno centro, dietro l’Auditorium RAI di V. Verdi) e la prenotazione è online su

C’è un piccolo problema, purtroppo la Cavallerizza è stata danneggiata da un incendio proprio questa notte, un quarto d’ora prima dell’inizio delle prenotazioni… immagino che dovranno cercare un’altra sede.

2 Mi Piace

Prenotato!
Grazie per le info.
Certo alla Cavallerizza non sarà possibile. :cry:

Ma non è detto, sai… è bruciata la zona in fondo a destra del cortile, non la sala conferenze. Magari transennano tutto e mantengono l’agibilità, non so.

Prenotato, con famiglia al seguito.

1 Mi Piace

Anche io e mio padre presenti

Ah, bellissima giornata! Grazie a Lupin per la compagnia.
Domani pubblicherò qualche foto. Per ora, ecco Lupin e Lupin Jr. :slight_smile:

8 Mi Piace

Belli!

Io ero qui

È solo una mia impressione o la parte iniziale di “sponsor” (non ASIMOF!) poteva essere un po’ tagliata per goderci un po’ più di Charlie? :wink:

5 Mi Piace

Ed eccoci qui… con gli amici del nostro circolo astrofili

Grazie a @DarioAsimof per l’opportunità

7 Mi Piace

Bella serata come la precedente del 2017, solo che anche questa volta non c’è stata alcuna possibilità, fatti salvi i privilegiati di cui sopra, di poter interagire un momento con l’astronauta nenanche solo per il tempo di stringergli la mano o farsi firmare il suo libro. Peccato anche perchè ci avrei tenuto parecchio. Magari per le prossime eventuali future occasioni proporrei di tagliare gli interventi iniziali e lasciare più tempo al pubblico con l’astronauta. Complimenti ad Attivissimo per la sempre precisa e scorrevole traduzione.

Per consolarti, non ha fatto firme a nessuno :wink:

L’influenza mi ha bloccato a casa :cry: peccato…

La registrazione, pressochè integrale, dell’intervento di Charles Duke. La qualità è quella del telefonino, abbiate pazienza. Non so se Asimof renderà disponibile un video migliore, ho visto che hanno ripreso.

https://youtu.be/57WfsRTF5nE

https://youtu.be/TdFJ2yTVvlo

https://youtu.be/5THN9GV1JDU

4 Mi Piace

Grazie a @IK1ODO e consorte per la visita culturale del centro città e naturalmente per la compagnia, sempre di altissimo livello.

Grazie a @DarioAsimof per l’opportunità dietro le quinte (very appreciated!) e naturalmente per aver organizzato l’evento, sempre di altissimo livello.

2 Mi Piace

In effetti, io ho fatto del mio meglio per tenere il mio intervento al minimo, anche perchè domenica e lunedì c’era solo una star alla Cavallerizza, tutto il resto, compresa la roccia lunare, faceva da contorno :slight_smile:

2 Mi Piace

Ciao Peyo75,
io sono con Charlie ancora per un paio di giorni, lui chiede 150 USD per ogni autografo che firma. Se qualcuno volesse sfruttare il momento, ma me lo deve dire immediatamente, posso fare io da tramite.
Scrivete a info@asimof.it
Grazie
Ciao
Dario