Infini.to organizza un evento a tu per tu con il decimo uomo che ha camminato sulla Luna, comandante del Modulo Lunare nella missione Apollo 16 del 1972.
L’evento sarà alla Cavallerizza Reale (pieno centro, dietro l’Auditorium RAI di V. Verdi) e la prenotazione è online su
C’è un piccolo problema, purtroppo la Cavallerizza è stata danneggiata da un incendio proprio questa notte, un quarto d’ora prima dell’inizio delle prenotazioni… immagino che dovranno cercare un’altra sede.
Ma non è detto, sai… è bruciata la zona in fondo a destra del cortile, non la sala conferenze. Magari transennano tutto e mantengono l’agibilità, non so.
Bella serata come la precedente del 2017, solo che anche questa volta non c’è stata alcuna possibilità, fatti salvi i privilegiati di cui sopra, di poter interagire un momento con l’astronauta nenanche solo per il tempo di stringergli la mano o farsi firmare il suo libro. Peccato anche perchè ci avrei tenuto parecchio. Magari per le prossime eventuali future occasioni proporrei di tagliare gli interventi iniziali e lasciare più tempo al pubblico con l’astronauta. Complimenti ad Attivissimo per la sempre precisa e scorrevole traduzione.
La registrazione, pressochè integrale, dell’intervento di Charles Duke. La qualità è quella del telefonino, abbiate pazienza. Non so se Asimof renderà disponibile un video migliore, ho visto che hanno ripreso.
Grazie a @IK1ODO e consorte per la visita culturale del centro città e naturalmente per la compagnia, sempre di altissimo livello.
Grazie a @DarioAsimof per l’opportunità dietro le quinte (very appreciated!) e naturalmente per aver organizzato l’evento, sempre di altissimo livello.
In effetti, io ho fatto del mio meglio per tenere il mio intervento al minimo, anche perchè domenica e lunedì c’era solo una star alla Cavallerizza, tutto il resto, compresa la roccia lunare, faceva da contorno
Ciao Peyo75,
io sono con Charlie ancora per un paio di giorni, lui chiede 150 USD per ogni autografo che firma. Se qualcuno volesse sfruttare il momento, ma me lo deve dire immediatamente, posso fare io da tramite.
Scrivete a info@asimof.it
Grazie
Ciao
Dario
io c’ero!e ho filmato tutto compresa la mia domanda a Duke verso la fine del video auguro a tutti una buona visione, l’avrei caricato prima sul forum,ci fossi stato già all’epoca…
prego,figurati!l’emozione è stata tutta mia a dire il vero. nella vita ho avuto tanti sogni ma se vogliamo andare a scandagliare i piu reconditi dell’infanzia potrei dire che uno era incontrare uno dei beatles,e l’altro incontrare un astronauta di quelli che hanno camminato sulla luna.Considerano che,i beatles sono solo più 2,ma sono piu giovani,e gli astronauti che hanno camminato sulla luna in totale sono 12,ma tutti piu vecchi e attualmente sono solo più 4…direi che mi è andata ancora bene!
fantastico,non ho ambito a così tanto mi chiedo sempre chissà cosa avrà provato il signor Duke a riguardo…così anziano,tornava da un tour mondiale con la moglie Dotty…cioè cosa ha davvero visto il signor Duke…questo video che ho caricato non è stato esente da “critiche” ricordo un commento che ho dovuto eliminare dove qualuno continuava a dire che l’allunaggio era una farsa, e il generale Duke prima o poi in pubblico avrebbe dovuto scusarsi lui assieme alla NASA,ecc…e anche qualche altra polemichina…