Chi di voi è stato a Pratica di Mare?

Stupenda giornata…spettacolare il convertiplano!!!

:smiley: Eccomi di ritorno da Pratica di Mare.
Sono stato al RSV per l’intera giornata di sabato 26 maggio, che dire… non trovo le parole per esprimere le emozioni provate nel rivedere determinate meraviglie volanti come l’Eurofighter, i vari Tornado IDS della sperimentale che con i loro Turbo Union Rb199 fanno ancora un gran baccano e gli AV8B della MM che stazionavano in coppia in hovering ad “effetto suolo” a circa 30 metri dalle transenne dietro le quali prendevo posto in prima fila… tantissimo frastuono da tapparsi le orecchie ma anche tanto, tantissimo “profumo” di kerosene bruciato !!!
Questa è la prima di una piccola serie di foto che posterò in questa sezione e mi ritrae mentre stringo la mano ad un pilota di Warthog:

Ovviamente, non essendoci il sottoscritto quest’anno, era bel tempo… :frowning:

Salute e Latinum per tutti !

Grandissimo Luigi!!!

Peccato non esserci stato… :frowning:

Beh, comunque, l’ho seguita per televisione (su RAI 2) tra l’altro è stata intervistata la Dott.ssa Paola Verde, dell’Aeronautica Militare Italiana, che ha raccontato la sua esperienza come medico (uno dei tre) abilitato in medicina aerospaziale presso la Città delle Stelle in Russia.

Tra l’altro si sono viste delle immagini che ritraevano la Dott.ssa Verde con indosso una Sokol KV

:grinning: Grazie, Archipeppe.
La foto seguente mi ritrae sotto le ali del C-130J mentre ero in attesa di visionare gli interessantissimi filmati proiettati all’interno della fusoliera adibita a piccola sala cinematografica:

Ecco il “glass” cockpit del velivolo ad ala rotante anglo-italiano EH-101:

Hai visto l’esibizione dell’EH-101 vero??

Impressionante, avanzava in orizzantale con un assetto quasi completamente “picchiato”…

Ingombrante e sempre degno di rispetto, l’Awacs della Nato fa sempre bella mostra di se:

Secondo te, cosa sono la protuberanza laterale e quella sotto il muso dell’E3 Sentry??

Beh, comunque, l'ho seguita per televisione (su RAI 2) [...]

E` stato intervistato brevemente anche Vittori.

Paolo Amoroso

Beh, comunque, l'ho seguita per televisione (su RAI 2) [...]

E` stato intervistato brevemente anche Vittori.

Paolo Amoroso

Si è vero, ha raccontato la sua esperienza a bordo della Soyuz e di come, per certi versi, gli ricordasse il pilotaggio del mitico F 104 Starfighter.

Si è vero, ha raccontato la sua esperienza a bordo della Soyuz e di come, per certi versi, gli ricordasse il pilotaggio del mitico F 104 Starfighter.

Sono talmente abituato a pensarlo con una tuta Sokol che vederlo in combinazione di volo AMI in quell’intervista era quasi insolito.

Paolo Amoroso

Peccato…Lorlandi!!!Non ci siamo incontrati!Eppure l’avevo detto di incontrarci!!!Pazienza…sarà per la prossima.

CHE MERAVIGLIA gli AV-8!
Sei riuscito a vedere VITTORI?[/quote]

Ho seguito tutte le vicende legate all’EH-101… dalle prove dell’“iron bird” di Cascina Costa al primo volo del PP.1 nei primi numeri della rivista RID negli anni '80… sabato ci sono entrato dentro !!!

Peccato...Lorlandi!!!!Non ci siamo incontrati!Eppure l'avevo detto di incontrarci!!!Pazienza.....sarà per la prossima.

Io ci sono stato sabato 26 maggio (giornata dedicata alla stampa e alle associazioni d’arma)… tu, invece, domenica, vero ??

Beati voi che vi avete partecipato … Un giorno spero di poter essere lì a godermi questo sano spettacolo! Per ora grazie delle fotine Luigi!

Un diretto concorrente dell’ATR-42MP, il Casa CN-295 polacco:

Beati voi che vi avete partecipato .... Un giorno spero di poter essere lì a godermi questo sano spettacolo! Per ora grazie delle fotine Luigi!

:wink: Spero di incontrarti in qualche evento aerospaziale, Spacewalker !!!

Uhmm ma non è il diretto concorrente del C27J? Sono entrambi in lizza per molte gare, tra cui il JCA americano.

:wink: Spero di incontrarti in qualche evento aerospaziale, Spacewalker !!!

Piuttosto Luigi, verrai all’AstronautiCon??

Dai…