Ci risentiamo tra 18 giorni ...

Sottoscrivo erifa parola per parola :slight_smile:

:flushed: Oh, sia ben chiaro: io mica dico che è una cosa totalmente sbagliata, anzi! Forse solo ogni tanto esagerano, tutto qui.

Non mi sembra che neppure il nazionalismo esasperato abbia portato molto di buono nel corso della storia.
Un bel po’ di guerre, forse.

:disappointed: Oggi sono andato a prendere le foto che ho fatto stampare, e mi sono ritrovato a guardarle sotto il poster dello Shuttle che ho comperato allo shop del KSC. Avete presente quella pubblicità di un paio di anni fa, della Costa Crociere, della tipa seduta in vasca da bagno che si ricordava della crociera e di quando stava nella Jacuzzi… :cry: :cry: :cry:

Il filmato è sempre roba mia…

Ottimo lavoro Vittorio!! :clap:

Video interessantissimo, grazie Vittorio. Ne hai ancora? :ok_hand:

P.s. come vedi la depressione post-KSC e’ molto peggio della depressione post partum. Cerca di tirarti su.

Oltre al “mal d’Africa” esiste anche il “mal del KSC”!!! :cry:

Sto preparando l’ultimo (poi vi lascerò in pace) sul KSC, domani (anzi oggi :flushed: ) in giornata…

Ok, è l’ultima volta che vi rompo con il mio viaggio americano, ecco qui il video del KSC. Non ho resistito alla tentazione di metterci la musica di Apollo 13, scusate :flushed: Ovviamente il video è più rivolto a chi non c’era mai rispetto a chi c’è già stato.

Credo che nessuno si stia annoiando :smiley:

Ho decisamente voglia di visitare quei luoghi con amici del Forum (con i quali ho già verificato che viaggiare è un vero piacere).
Il mio primo viaggio lampo in solitaria al KSC è stato bellissimo, ma sono emozioni da condividere.

No, NO! Rompi rompi pure ancora, è un piacere!

Una domanda al astronauts memorial la signora che ti orbita intorno “sconsolata”, mentre riprendi STS107 è la consorte? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Oh, yes :stuck_out_tongue_winking_eye:! Comunque ho fatto un piccolissimo taglio (circa 5 secondi) all’inizio della ripresa sulla gradinata dell’Apollo-Saturn V Center dove sorrideva. Quindi non era sempre così abbattuta … :stuck_out_tongue_winking_eye:

ah beh!!! :wink:

Domanda perchè non usi un sowftware free di annullamento del mosso? sarebbero due video veramente eccezionali (scusa se mi permetto).

Permettiti pure! :astonished: Ma esiste? Qualche suggerimento?

ma pensa un po’, l’avevo gia’ fatto anch’ io :ok_hand:

Ciao Vittorio, a proposito dei software

uno è aftes effcts

un’altro è SteadyHand

poi in rete ve ne sono molti altri. Ciao

Mmmmh, non ho prodotti Adobe, e questi non sono free… :flushed:

Questo sicuramente è free e qui il tutorial.

Fammi sapere, ciao, Luigi

Ripiglio questo mio vecchio topic per una precisazione riguardo questa osservazione. Leggendo il libro “Lost Moon” di Jim Lovell e Jeffrey Kluger ho scoperto che è proprio come avevo capito io 4 anni fa.
La placca originale agganciata alla gamba del LEM aveva il nome e la firma di Ken Mattinghly. Quando Mattingly fu sostituito da Jack Swigert a causa del sospetto di essere stato contagiato con il batterio della rosolia, fu fabbricata in fretta e furia una nuova targa con la firma di Swigert che fu consegnata all’equipaggio affinché la posizionasse sul LEM una volta arrivati a Fra Mauro. Sappiamo tutti bene come finì invece il viaggio di Apollo 13, e quando fu il momento di scaricare il LEM nello spazio Haise e Lovell si presero dei “ricordini” che trasferirono nel modulo di comando e successivamente portarono a Terra. Tra le varie cose che furono prelevate dall’Aquarius ci sono anche il mirino ottico di che sarebbe dovuto essere usato per determinare il punto di atterraggio sulla Luna, il casco da escursione di Lovell (quello con la striscia rossa) e una reticella portaoggetti.