ci sono anch'io

E’ da tanto tempo che vi leggo, ma solo ora ho preso il coraggio a quattro mani e ho deciso d’iscrivermi.
Innanzi tutto, i miei complimenti per il forum, veramente eccezionale, tanto che per aggiornarmi sulle varie missioni spaziali non guardo più i siti della NASA e dell’ESA, ma solo questo forum.
E’ comunque con molta soggezione che chiedo d’entrare nel forum, essendo un semplice appassionato, senza alcuna competenza tecnica: se penso alle prestigiose firme che vi scrivono mi sembra quasi di essere un intruso!
Ma ora di presento: sono cresciuto con l’astronautica, fina dalla prima impresa di cui mi ricordo, vale a dire il volo suborbitale di Shepard. Ripenso sempre con nostalgia a come veniva considerata dai mass media l’astronautica negli anni '60, ben altra cosa rispetto ad ora!!. Poi con gli anni la passione si è purtroppo affievolita; ho fatto altri studi e seguito altre strade, ma ho sempre cercato di tenermi aggiornato:
sono stato abbonato a “Sky & Telescope”, “Rivista aeronautica”, “Aviation week & space technology”, alla sfortunata rivista “Astronutica” diretta da C.Tripodi; sono stato membro per anni della Planetary Society, fin dagli anni 60 ho cercato di acquistare tutti i libri d’astronautica che trovavo in italiano; negli anni '80 acquistavo il Corriere della Sera il mercoledì solo per leggere gli articoli di Giovanni Caprara nel supplemento scientifico…
Basta, ho scritto troppo.
Adesso sono qua…

Ciao e ben arrivato tra noi “malati” di astronautica!
Non crearti problemi inutili, qui tutti sono sempre ben accetti.
Io ho iniziato qualche anno dopo di te, ad appassionarmi di Astronautica, ma grosso modo ho seguito il tuo iter.
L’unica differenza , nel mio caso, è che da quando ho scoperto questa disciplina per me è diventata una vera e propria ossessione; non c’è giorno che non abbia il cervello impegnato in questo argomento.
Scrivi e fatti sentire più che puoi!

Benvenuto anche da parte mia, e scrivi tutto quello che ti passa per la testa e senza soggezione! :wink:

Benvenuto e non avere problemi nel postare, nel chiedere e nel renderci partecipi delle tue idee.
Non dimenticare che una comunità è formata da tutti noi, e ogni opinione è importante!

Benvenuto Alburgo,
in effetti se non sei uno che lavora nel campo astronautico mi dispiace ma non puoi stare qui.
Ovviamente scherzo, non c’è bisogno di aver soggezione alcuna dato che per stare qui non c’è bisogno di essere astronauta o pilota collaudatore.
Qui dentro, come vedrai, è solo passione allo stato puro.

Oilà! Benvenuto alburgo, come ha ben detto topopesto, questo è un forum di “malati” di astronautica … e in alcuni casi di “ossessionati” :smiley:
Come ti hanno già tutti ricordato, non farti problemi, simo tutti quì per impare sempre ogni giorno qualcosa di nuovo …
E ora sotto con i post! :wink:

Benvenuto!

alburgo, ti do il mio benvenuto su forumastronautico.it.
Ti assicuro che non è assolutamente necessario prendere “coraggio a quattro mani” per scrivere in questa community virtuale!!!
Come amo dire ai nostri nuovi iscritti, qui l’unico requisito richiesto è la passione per lo Spazio!
…E le tue parole descrivono senza dubbio una passione molto intensa.

Ti rinnovo, con grande decisione, il mio invito a non “temere” il porre domande, o il fare osservazioni di qualsiasi genre.
Il peggio che ti potrà capitare sarà di dover discutere animatamente con qualche vecchio caprone come il sottoscritto e certi altri integralisti sparsi qui e là tra gli utenti :grinning:

Come dicevo, wellcome on board!

Benvenuto anche da parte mia.

Salute e Latinum per tutti !

.....tanto che per aggiornarmi sulle varie missioni spaziali non guardo più i siti della NASA e dell'ESA, ma solo questo forum....

Penso che questo sia uno dei più bei complimenti fatti al Forum, all’Admin ed ai suoi utenti!
Welcome on board.

Fabio

Un caloroso Benvenuto anche da parte mia.Anch’io sono un "semplice"appassionato :slight_smile: ,a presto!

Benvenuto a bordo ed allacciati le cinture!!! :grinning:

Benvenuto a bordo Alburgo, il contributo di tutti (piccolo o grande non fa alcuna differenza) è sempre bene accetto!!! :smiley: :smiley:

Anche se un poco in ritardo…a causa del lavoro incombente questa settimana, ti porgo il mio caloroso benvenuto!
Le ragazze sono poche in questo forum…ma si fanno sentire!
Tu non aver paura di postare…lo faccio anche io e come dice l’admin posso solo instaurare una “feroce” discussione con qualcuno…ma senza paure o, peggio, sottomissioni…
Siamo tutti “malati” qui e quindi tutti i post sono ben accetti!
Non farti scrupoli e posta!
Le nuove idee, al contrario di altri forum, sono ben accette! :smiley:

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto !!!

Benvenuto anche da parte mia!

benvenuto benvenuto anche da parte mia…buoni post!!!

Benvenuto!!!

Benvenuto anche da parte mia Alburgo!!

Benvenuto!
Aspettiamo i tuoi post!