Ci sono ma non si vede!!

Noto che molti di voi sono parecchio attivi su questo forum, e questo è cosa buona e giusta, con tutta la moltitudine di argomenti uno più avvincente dell’altro ci sono sempre discussioni stimolanti alle quali partecipare. Io sono certamente tra gli utenti meno attivi, ma non perché non lo trovi interessante, anzi! A volte mi fermo a leggere qualche post e i relativi commenti senza partecipare, molto spesso mi capita invece di avere a mia disposizione poco tempo libero per dedicarmici, con mio grandissimo disappunto. Ho comunque notato che siete tutti molto appassionati di astronautica, per lo più preparati e tutti simpaticissimi. Detto tutto ciò, spero di riuscire a ritagliarmi più tempo, ma ci tenevo a farvi sapere che comunque vi seguo, certo non potrei proprio più farne a meno!!
Ad Astra e buona serata!!! :nerd:

Grazie, anche chi si limita a leggere contribuisce con il suo interesse.

In effetti l’interesse per gli argomenti trattati è a dir poco smodato per quanto mi riguarda!! Grazie a te, Paolo, per le tue parole!!! :smiley:

Io cerco di partecipare, ma il mio ambito lavorativo e la mia preparazione è molto distante da quelle dei nostri grandi forumisti. Confesso che di fronte alla loro preparazione e competenza a volte mi sento uno sputacchio nell’universo!

Qualcuno che ne sa più di te (o di me, se è per questo…) ci sarà senz’altro, ma è utile tenere a mente che c’è sempre qualcun’altro al quale tu potresti invece insegnare qualcosa, perché no! Definirsi uno “sputacchio dell’universo” :stuck_out_tongue_winking_eye: certo non aiuta la giusta autoconsiderazione… :smiley:

Mi rendo conto che qualche volta potrebbe non apparire ovvio, ma forumastronautico è nato proprio per raccogliere e unire tutti gli appassionati di spazio in lingua italiana. Il non essere autoreferenziali o elitari vuole ancora essere il nostro tema principale.
Speriamo sempre che alcune delle discussioni più accese non scoraggino la partecipazione di chi di spazio sa poco o nulla ed è approdato qui in cerca di capire di più su questa disciplina.
Sempre per questo abbiamo creato anche AstronautiNEWS, di fatto uno spinoff di ForumAstronautico.
Dal canto nostro non possiamo che invitare tutti a non formalizzarsi troppo e a fare domande senza timore: solo i provocatori o gli interventi sciocchi per scelta riescono a suscitare l’ira funesta dei moderatori :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ragazzi: il mio voleva solo essere un tributo a chi mette conoscenze, competenze e soprattutto tempo a disposizione di tutti gli utenti di questo splendido forum! Comunque sia anche la nostra Terra alla fine è uno sputacchio nell’universo (piccola, tiepida e umida)!

Sottoscrivo in toto!
Da utente ben consapevole delle gravi lacune (baratri sarebbe forse la parola più opportuna) delle mie nozioni tecniche, non posso che ringraziare chi profonde tempo ed energie per aiutare i meno preparati a comprendere le meraviglie del progresso tecnologico in campo astronautico.
E non aver timore di intervenire… il fatto che non abbiano ancora estromesso un parolaio come il sottoscritto la dice lunga sul carattere inclusivo del forum :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie, grazie, so che vi riferite a ME. In effetti sono super preparato su tutto. Ma non vi farò pesare questo fatto. :point_up:

Ciò che rende grande questo forum è l’assenza di re e cenerentole. Ognuno da il suo contributo per quello che può e che sa ed ognuno impara dagli altri ciò che non può e non sa, come una macchina che si autoalimenta. In pratica stiamo creando un mostro. :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

Una sorta di Vger che ha fame di conoscenza! :open_mouth:

Visto Mike65? Non abbiamo nulla da temere da questi Mostri Del Sapere che popolano il forum!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
(la Terra è uno sputacchio bellissimo, però!! :ok_hand:)

La tua risposta riassume perfettamente, secondo me, lo spirito essenziale di questo forum, dal quale io stessa sono stata attratta!! Serietà, competenza e passione che uniscono in uno scambio proficuo di conoscenza tutti noi, nessuno escluso!! :ok_hand: