Ciao! Mi chiamo Alessandro, sono un ragazzo di 16 anni, frequento il 3ºanno di un istituto economico in Veneto, e sono appassionato fin da piccolo di astronautica.
Iniziai a seguire più da vicino l’ambiente qualche anno fa, quando iniziai a comprare molti riviste sul genere (sempre a livello divulgativo) e quando iniziai a giocare al gioco kerbal space programm ( mezzo per il quale feci conoscenza un’altra stupenda community)
Ora sono un assiduo lettore di libri del genere, anche tecnici.
È e sarà un onore dilettarmi con voi a discutere su un settore così ingegnoso, e particolare come lo è la astronautica
Che dire ci si vede 
Benvenuto fra noi!
Benvenuto!
Benvenuto a bordo!
Grazie a tutti! 
Benvenuto! Io adoro ksp, mi ci butto a volte quando esce una versione con cose nuove. Sono in attesa di un pianeta con gli anelli!
Benvenuto Ale!
Benvenuto nel Forum
Benvenuto a bordo! Che invidia, 16 anni e poter condividere la passione per lo spazio in una grande community… Sarebbe stato anche il mio sogno miglia… ahem qualche anno fa
Buone discussioni!
Benvenuto e complimenti per la tua grinta!
16 anni…devo averli avuti anche io qualche eone fa… 
Ciao Alessandro
Grazie a tutti davvero! Siete una fantastica community! 
Benvenuto e grazie a te di esistere, nel senso che tra le migliaia di giochi insulsi in rete spara-spara pieni di mostri spaziali, tu hai scelto KSP. Bravo!
Benvenuto! 
Se vuoi provare ad alzare il tiro prova Orbiter Space Flight Simulator:
Praticamente KSP solo un po’ più vero ![]()
Ciao Alessandro e benvenuto tra noi! “Lo Spazio sia con Te !” 
Ciao e benvenuto! Anch’io sono iscritto a questo forum da quando avevo 16 anni (e ora ne ho 21
).