Ciao a tutti (spacedroider)

Ciao a tutti!

Ho deciso di iscrivermi a questo forum perche’ lo trovo molto interessante e ben strutturato.
Sono giunto fin qui perche’ ho trovato un topic relativo ad un mio lavoro.
Trattasi di una app per android, un simulatore che permette di pilotare la Soyuz nella fase finale di avvicinamento ed aggancio alla ISS: soyuzSimulator.

spacedroider.

Uno sviluppatore Android italiano che realizza applicazioni spaziali è raro, benvenuto.

Benvenuto a bordo e mettiti comodo!!

Ciao.
Immagino che l’idea del simulatore sia nata anche da una tua passione preesistente per l’astronautica, quindi sei capitato nel posto giusto!
Sono certo che se frequenterai regolarmente il forum troverai tanti spunti interessanti.

Nel caso non lo sapessi, ti ricordo che il weekend del 20-21-22 aprile ci ritroveremo in massa a Lecco per AstronautiCON6, quindi se hai la possibilità passa a salutarci di persona.

Ah ecco, quindi sei stato tu! :slight_smile:
Mettiti comodo e benvenuto!

Benvenuto nel forum!!!

Mi farebbe molto piacere.
Purtroppo non e’ possibile perche’ vivo e lavoro in Olanda, all’ESA :smile:

A-ha! Allora non è che fai solo app per android! Fai anche qualcos’altro di spazio! Dicci, dicci, su cosa lavori? :slight_smile:

Lavoro nel direttorato ESA di Human Spaceflight… come system engineer… lavoro con scienziati ed astronauti in vario modo su alcuni aspetti dell’utilizzazione scientifica della ISS.

Un altro insider :sunglasses: Benearrivato! :beer:

HSO quindi, il nostro “cliente” :slight_smile:
Increment integration?

Benvenuto anche da parte mia! :beer:

Urca! Un altro “mega” insider! Benvenuto! :beer:

benvenuto nel forum anche da parte mia!!!

:beer:

Enrico

A questo punto sono ancora più contento di avere aperto il thread sulla tua app che ti ha condotto qui.

Mi raccomando, non esitare a raccontarci aneddoti sul tuo lavoro.

Benvenuto!

Wow! Benvenuto a bordo!

benvenuto!

Benvenuto! Da queste parti siamo curiosi di sapere le novità dagli insider! :slight_smile:

Welcome! :slight_smile: