ciao a tutti

ciao, :smile:

ho notato questo forum e mi è sembrato subito molto interessante e soprattutto “professionale” :ok:
dico questo che può sembrare una banalità, ma non è così. :point_up:
infatti in rete, spesso e purtroppo, si legge/incontra di tutto :fearful: :wastebasket:
e spesso le notizie più distorte vengono vendute come verità assoluta al miglior offerente :nerd:

vi ho disturbato per un motivo :

ho letto, come molti altri, notizie quà e là più o meno strampalate sui miti e complotti legati al “fenomeno” 2012.

cercando di confrontare, scegliere e infine scartare le notizie più assurde - lavoro che ho sempre fatto con la mia testa - mi trovo però adesso a dover chiedere un parere, poichè non sono un astronomo professionista, e mi sono trovato così ad una battuta d’arresto. :flushed: mi piacerebbe quindi sentire l’opinione di qualcuno che studia il cielo come Saviano studia la mafia ( scusate il paragone, mi è venuto così :flushed: )

ho letto alcuni libri che “smitizzano” il mito 2012, tra cui il libro di walter ferreri, “la verità sul 2012”, molto illuminante in tal senso. :ok:

il capitolo che parla di “nibiru” però, non mi ha soddisfatto del tutto. :point_up: Ferreri liquida il pianeta con un sonoro “non esiste” ! per poi ricordarci come il mito sia giunto a noi, attraverso i testi degli antichi sumeri.

mi piacerebbe approfondire un pò di più. :sunglasses:

taluni dicono che non si vede perchè è rosso e quindi poco visibile, ma c’è… altri dicono che la sua presenza, col suo campo magnetico, sta facendo proprio ora terremoti sulla luna. ( e sulla terra ) altri ancora, infine, affermano che la sua orbita non può esistere perchè vìola le tre leggi di keplero… :ambulance:

e, infine, il NOAA ha pubblicato un articolo che parla dello spostamento del nord magnetico. tale fenomeno, sempre secondo i “complottisti”, è dovuto alla presenza di nibiru vicino a noi. :nerd:

quindi : 1) dov’ è nibiru ?