Ciao a tutti

ciao, sono Giuseppe, vengo dal Salento e quest’anno inizierò Aerospaziale al Polimi, a Bovisa ovviamente. Mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno di alcuni consigli e mi affascina molto tutto il mondo del volo…spero di trovarmi bene qui con voi!!

Ciao ed in bocca al lupo!

(ne avrai bisogno) :grin:

immagino proprio di si!! ahaha crepi il lupo…comunque senti c’è già qualche topic sulla scelta del portatile da acquistare?? o dovrei crearne uno nuovo io (potrei cercarlo io ma non ne sto capendo tanto perchè il forum è enorme)
Grazie :beer:

Benvenuto! :slight_smile:

La scelta del “portatile” da acquistare? Che intendi?

Benvenuto nel Forum!

Benvenuto, omonimo.

intendo dire: MacBook Pro, MacBook Air o Pc?? e se Pc…quale?

Ciao, il topic è questo:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=16073.0

ma tanto si va sulla solita guerra di religione apple vs pc

provo a riassumerti i punti salienti di quel topic quindi non le mie idee:

[ul][li]Apple è carissimo[/li]
[li]Apple è sicurissimo e va benissimo[/li]
[li]Non trovi i vari programmi che servono al poli per ingegneria su mac ma solo su pc[/li]
[li]Su apple se vuoi installi anche windows e ci fai girare senza problemi catia o solid works o ciò che vuoi[/li]
[li]matlab esiste anche per mac e pure in student version[/li]
[li]il portatile deve durare di batteria perchè te lo porti sempre in giro, e non deve pesare troppo[/li]
[li]te lo rubano in biblioteca se lo abbandoni per andare al caffè (basta metterci il solito cavetto kensigton e piuttosto che rubare il tuo ne rubano un altro…[/li][/ul]

Per quanto mi riguarda io ho un mac book pro del 2009 e ne sono contentissimo, ovvio ho anche parallel desktop con windows.

Ciao Raffaele

Credo proprio che prenderò il MacBook Air 4 Gb di Ram e 256 Gb di Memoria Flash…insieme al cavetto kensigton ahahah…approfittando degli sconti di apple on campus…grazie per le spiegazioni!! :beer:

Prendi almeno 8GB mi raccomando!!! Da quando li ho messi pochi giorni fa sul MAC di mia moglie va MOLTO piu’ bene, insieme all’aggiornamento a snow lion

Snow lion? :rage:

Leopard
Snow leopard
Lion
Mountain Lion
Sea lion
Maverick

Scegliene uno… :roll_eyes:

image.jpg

… house cat?

8 Gb di RAM!? Non sono esagerati?? ahah

Direi proprio di no, io ne ho 16GB ma e’ un laptop di lavoro fascia media, ma da studente se devi fare di piu’ che solo web ed email 8GB li prenderei.

Il tetto massimo di 1000 euro è il problema…ma sul mac posso installare software utilizzando la memoria di un hard disk esterno da 1 Tb?? Non riesco a capirlo da solo ahahah…se si potesse fare, prenderei 8 Gb di RAM e 128 Gb di spazio…ma mi sembrano pochi se non c’è quella possibilità…grazie :beer: