Ciao a tutti

Ciao a tutti!

Dopo la bella esperienza di astronautiCON7, ho deciso di entrare a fare parte di questo forum, dove spero apprenderò tante interessanti nozioni sull’astronautica e sullo spazio.
Piacere di conoscervi, mi chiamo Matteo (preferisco mi chiamiate TEO) ed abito nella Brianza Lariana, a pochi chilometri da Como, Erba e Cantù.
Sono appassionato di fotografia, nuoto e montagna, dove spesso pratico escursionismo ed arrampicate in ferrata, ma la mia passione più grande è il Radiantismo.
Ho collegato la Stazione Spaziale Internazionale via Radio, riuscendo a scambiare qualche battuta con il Maggiore Parmitano durante la missione VOLARE.
Grazie al team di astronautiCAST mi sono avvicinato a questo affascinante mondo dell’astronautica e quindi eccomi qui tra voi con la speranza di arricchire il mio bagaglio personale di nuovi ed interessanti argomenti.

Buon Tutto!

Benvenuto Teo. Qui troverai molte persone competenti e disponibilissime con cui parlare di tutto ciò che sta sopra le nostre teste, e meglio ancora se fuori dall’atmosfera. :flushed:

Eh, ottima scelta, benvenuto Teo! :ok_hand:

Ciao!
Grazie per la risposta, mi fa piacere sapere questo, ormai è più di un anno che seguo ogni puntata del PodCast Astronautico.
Ora mi sono iscritto anche qui, almeno potrò interagire direttamente con chi di dovere per avere risposte alle mie domande!
A presto

Ciao Filippo! Ben ritrovato!

TEO ma tu vieni in chat durante la puntata dell’astronauticast?

Ma perche’ non dai una descrizione del tuo apparato ed antenne che hai usato per parlare con Parmitano???

Spesso sono in chat durante astronautiCAST col mio solito nick “TeoBrex”
Ho illustrato il tutto ieri mattina alla conferenza, se volessi farlo nel forum, c’ una sezione apposta sui Radioamatori, oppure posso farlo qui?
Perdonami, ma sono appena arrivato ed ancora non ho curiosato a dovere…

Meglio qui.

[/quote]Meglio qui.
[/quote]

Grazie per l’info

Ciao benvenuto!

GRAZIE!

Ah scusa io non c’ero alla conferenza.

Figurati, ci mancherebbe!

Domani posterò tutte le informazioni del caso, dove mi ha consigliato fil0

Benvenuto!

benvenuto Teo!

73 da IW2KWD e benvenuto sul forum

Ah, ecco la presentazione :slight_smile:
Benvenuto Teo!

IW2ODP DE IK1ODO - 73 TEO

Benvenuto a bordo e metti comodo Teo!

Felice di incontrarti anche da queste parti!

Era ora! :smiley:

Benvenuto