ciao a tutti

Ciao a tutti.
Mi chiamo Luca 46 anni, sono appassionato a tutte le tematiche che riguardano lo spazio e la space economy.
Volevo fare i complimenti a tutti i partecipanti di questo forum che tengono alto ( e talvolta molto alto ) il livello delle discussioni.
Un Forum veramente istruttivo.
Complimenti !!!

Benvenuto e grazie, questo forum si arricchirà anche con i tuoi contributi.

Benvenuto Luca. Piemonte o leggi la Stampa da fuori?

Grazie. No …da fuori… Gallarate . ( Varese )

Ciao, benvenuto
Ho letto che l’ipotetica colonizzazione di Marte affascina anche te :smile:

Benvenuto Luca… :beer:

Ciao e benvenuto tra noi!

Ottimo, un esperto di space economy… proprio in queste ore si discute dell’acquisto di Avio da parte di Leonardo, della progettata fusione con Space 2, e del prossimo suo ingresso in borsa.
Ci farebbe senz’altro piacere un commento da chi ha nozioni di questo tipo.
Bene arrivato nel forum !

benvenuto!

Ciao, benvenuto Ho letto che l'ipotetica colonizzazione di Marte affascina anche te :smile:

Diciamo che mi e’ chiaro il concetto che lo spazio e/o le risorse ( specie quelle non rinnovabili) del pianeta terra non sono infinite e prima o poi…
Poi ci mettiamo il consiglio di Stephen Hawking di mettere l’umanità non tutta concentrata in un solo …spazio…
( che non e’ mica solo per l’asteroide che colpirà la terra…ecc.ecc… se parli con mia moglie che e’ biologa ti dice che l’umanita’
verra’ azzerata da un batterio killer … vedendo poi con quale leggerezza usiamo gli antibiotici… )
Quello che non capisco invero è questa ( apparente ?) reticenza nella colonizzazione della luna per prima … e poi di altro… marte … lune gioviane ecc… ?

Benvenuto nel Forum

Benvenuto nel forum!

Benvenuto!

Benvenuto Luca!!!