Ciao a tutti

Piacere. Mi chiamo Alessio e la mia curiosità per lo spazio è nata da adolescente negli anni 90 quando leggevo i Lucky Starr (Asimov) di mio padre. Continuata poi con la missione Pathfinder e la successiva corsa alla ISS è caduto tutto un po’ in “soffitta” per il lavoro ma in periodo di quarantena ho rispolverato la vecchia curisità.

6 Mi Piace

Benvenuto Alessio :wave:

1 Mi Piace

Benvenuto a bordo Alessio, buone letture e discussioni!

1 Mi Piace

Welcome on board!!

1 Mi Piace

benvenuto, dopo lucky starr non sei passato al ciclio della fondazione (e robot ed impero)?

Anche nel mio caso sono stati i libri di Asmimov a farmi ammalare di brutto

1 Mi Piace

Eh, qua siamo in parecchi orfani del buon Asimov.

Il mio secondo libro di FS, e uno dei primi romanzi da adulto, fu proprio Cronache della Galassia, avevo 13 o 14 anni…

E pure io con il lock down mi sono rimesso a seguire un po’ più le vicende NASA, anche se a dire il vero è mezzo secolo che le seguo…
Ma dopo il lancio dell’ultimo Shuttle, che ero andato persino a seguire da Cape Canaveral, mi ero un po’ disamorato…
E sempre durante il lock down mi sono iscritto a questo ottimo forum.

Giusto in tempo per seguire con nuovi amici la missione DM2!

Quindi benvenuto pure da me

1 Mi Piace

Benvenuto! :slight_smile:

1 Mi Piace

Benvenuto!

1 Mi Piace

Poi sono entrato nel turbine dell’Accademia Militare e del lavoro…ma mi sono ripromesso di continuare a leggerlo.

Benvenuto a bordo @Ale81 ! :vulcan_salute:

Fa piacere di sentire un altro ‘riscopritore’ del buon vecchio dottore! Io, durante il periodo di chiusura forzata ho riletto i tre romanzi della Fondazione… :nerd_face:

1 Mi Piace