ciao a tutti!

ciao sono Andrea
vi leggo da oltre un anno, un piccolo tesoro in italiano, appassionato sin da piccolo di spazio e viaggi umani lì tra le stelle, spero di dare il mio piccolo contributo e non fare domande troppo idiote :slight_smile:
le mie competenze spaziano ( battuta idiota :ok_hand: ) tra la fotografia, il mac, e la comunicazione e marketing ( è il mio lavoro).

ciao a tutti

Ciao Andrea e benvenuto fra noi!!!

Una curiosità: a cosa riferisce il tuo nick m52 per caso all’oggetto stellare omonimo (catalogo Messier)??

Oppure al Miles M52 un progetto inglese per un aereo supersonico che, se fosse stato portato a termine, avrebbe consentito agli inglesi di essere i primi al mondo a rompere il cosidetto “muro del suono” (cosa poi fatta il 14 ottobre 1947 dagli americani con l’aerorazzo Bell X1)??

Benvenuto e buona permanenza!

Benvenuto a bordo!

Anche a me piacerebbe sapere a che si riferisce perchè sono una grande appassionato di astronomia purtroppo ancora senza un bel telescopio :point_up:
Comunque Welcome on ForumAstronautico.it

Ciao e benvenuto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

@archipeppe
m52 è sia l’oggetto stellare
M52
Open Cluster
Magnitude: 6.9
Size: 13’
Constellation: Cassiopeia
RA: 23h 24m 12s
Dec: +61 35’ 00"

si il nome del posto dove lavoro… il nome della mia piccola azienda è di diretta derivazione astronautica ma non solo…

@per tutti glia altri

grazie :blush:

Ciao e benvenuto nel Forum.

Fabio

Benvenuto a bordo!

Ciao e benvenuto nel forum anche a te!! più siamo e meglio è!

Ciao e benvenuto anche dal sottoscritto!!!

[i]Benvenuto nel forum, Andrea ^[1]

1. /i ↩︎

Benvenuto a bordo di questa astronave di appassionati (fissati :ok_hand:) dello spazio!

Benvenuto! :blush:

Benvenuto da un altro utente del Mac

Benvenuto!
Ci leggi da più di un anno? Perché non ti sei iscritto prima, non ti mangiavamo mica :smiley:!

Benvenuto a bordo!!! :smile:

A giudicare dal nickname devi essere un appassionato di astronomia; lo sono anch’io, anche se la mia passione per l’astronautica è più antica. Benvenuto e buone discussioni.

Benvenuto sul ForumAstronautico!

Parla per te: io devo ancora finire di digerire quel nuovo iscritto del mese scorso… :grin:

(Ciau M52! :clap:)