Mi sono appena iscritto. Devo ringraziare l’amministratore di sistema altrimenti ero ancora fuori dalla porta!
E’ bello sapere che non sono il solo che s’interessa d’astronautica, dove stò io non c’è nessuno.
Per presentarmi vi offro un mio breve curriculum e se qualcuno mi riconosce… meglio così:
sono appassionato d’astronautica da sempre, poi nei lontani anni '90 ho scoperto che al Circolo Astrofili di Milano c’era un gruppo di ragazzi con la mia stessa passione, il Progetto Genesis. Per il giornalino di quel gruppo ho realizzato un articoletto sul Mir. Poi nel '92 mi sono ritrovato veramente sul Mir. Spiego. A Paderno Dugnano avevano installato un modello da esercitazione del modulo madre del Mir in una mostra fotografica sugli alpini in Russia durante l’ultima guerra, perchè il modello non era stato sdoganato e non poteva andare a Genova x le manifestazioni su Cristoforo Colombo. Quelli della Pro Loco se lo sono ritrovati lì e non sapevano cosa dire. Io sono andato a vedere x curiosità e mi sono poi fermato a fare da accompagnatore x i visitatori, compreso il console generale russo in Italia, in visita la domenica sera. Così mi sono affezionato al Mir ed è stato triste quando hanno deciso di farlo disintegrare in atmosfera…
Al Circolo Astrofili ho incontrato Franco Malerba e mi sono fatto autografare il suo libro.
Ho partecipato ad un paio di mostre fotografiche del Circolo astrofili di Tradate, come componente della parte astronautica, dove esponevo un modello dello shuttle.
Ho pubblicvato un articolo di carattere storico-nautico-astronautico sulla rivista Nuovo Orione.
Questo è tutto, ah dimenticavo, credo fermamente che l’uomo è andato sulla Luna .
Ciao a tutti.
E' bello sapere che non sono il solo che s'interessa d'astronautica, dove stò io non c'è nessuno.
Hehehe, non sai quanto questa frase sia comune a molti di noi…
....
Questo è tutto, ah dimenticavo, credo fermamente che l'uomo è andato sulla Luna .
Ciao a tutti.
Ottimo
Spero ti troverai bene qui sul forum.
Non siamo moltissimi, ma l’ambiente è salubre e ci stiamo organizzanto per una serie di attività, tra cui la nostra primissima mini convention.
Links e tutto il resto li trovi sul portale; in ogni caso, se non lo hai già fatto, un buon punto di partenza per familiarizzare con lo sterminato numero di messaggi e di forums è questo: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=6170.0
capirai, è solo il secondo che porto (per ora…), ed il primo deve ancora scaldarsi… (andate a leggere i post di Quaoar nel forum di fantascienza.com… vi stupirete !).