Ciao ciao

Benvenuto!!!
ps: al progetto GENESIS è ancora attivo Marco Carruba?

Che io sappia il Genesis non esiste più da tempo e Marco non l’ho più visto.

anche se arrivo un po’ in ritardo…benvenuto anche da parte mia a bordo di questa fantastica astronave “to the Moon, Mars and beyond”

ps: e nel frattempo questo è il mio duecentesimo post…pian pianino cresco pure io… :wink: :grinning:

Benvenuto!!! ps: al progetto GENESIS è ancora attivo Marco Carruba?

Quando ho letto questo messaggio mi si è accesa una lampadina “subliminale”.
Poi ho capito perchè.
Ricordo quando la notizia dell’attivazione di questo progetto, che mi pare fosse una banca dati fotografica a tema spaziale, fu segnalata nella rubrica della posta di “Astronautica” del mitico Carlo Tripodi… :roll_eyes:

Come andò quell’avventura, e in cosa consisteva esattamente?

Il Genesis voleva diffondere la cultura astronautica. C’erano dei soci che lo animavano e diversi iscritti a cui si mandava un bollettino con le news ed articoli vari. Il tutto però gravava sulle spalle di pochi che essendo giovani e pieni d’impegni non hanno potuto reggere a lungo.
Peccato.

Sai per caso se gli allora responsabili sono contattabili in qualche modo?
Sarebbe magnifico se avessi l’opportunità di invitarli qui, oppure addirittura all’Astronauticon… :roll_eyes:
Eventuali recapiti per PM, mi raccomando :wink:

Mi dispiace, ma non li sento più da tanto. Forse puoi trovare Luigi Fontana al Circolo Astrofili di Milano, se c’è ancora.
Ciao.

Grande! Mi ricordo anche di Luigi Fontana, era il 1989 e li avevo conosciuti in una mostra fotografica, a tematica spaziale, organizzata da loro a Milano.
fu una mostra interessantissima e la frequentai per i due giorni che restò aperta.
Da li mi associai , per poco tempo, al circolo astrofili di Milano.
Cercherò tra la mia immensa raccolta di documenti, dovrei avere ancora in giro l’indirizzo di Marco Carruba, certo risalente agli anni '80.

Topopesto,
se tu riuscissi a scovare dei riferimenti ti prego di passarmeli per pm o email. Vorrei provare a contattarli per conoscerci e magari invitarli all’Astronauticon sul filo di lana… :roll_eyes:

Ovviamente contatterò anche il mitico Carlo Tripodi.
Forse ancora non si è reso conto, dopo tutti questi anni, di quanto la sua rivista abbia lasciato a tutti noi amanti dell’astronautica!

Benvenuto da un tuo quasi conterraneo!

Inviato: Ieri, alle 19:33 Oggetto del Post:


Iceman
Grande! Mi ricordo anche di Luigi Fontana, era il 1989 e li avevo conosciuti in una mostra fotografica, a tematica spaziale, organizzata da loro a Milano

Io sono entrato nel gruppo qualche tempo dopo, ma con loro ho partecipato alle mostra con il Circolo di Tradate a Saronno.

Di dove sei?

Non ho capito se la domanda è riferita a me o ad Iceman.
Comunque se ti interessa io sono della provincia di Milano.