Ciao da Trystero

Ciao a tutti,
ero convinto di essermi già iscritto molti anni fa, ma forse mi sbagliavo…
Sono molto interessato ai temi dell’esplorazione spaziale, e per molti anni ho “battagliato” nei forum mysterici e complottisti per confutare le balle dei moon-hoaxers. Avevo smesso perché estenuato e sgomento nel verificare la diffusa ignoranza su questi temi, soprattutto nei più giovani, che completamente analfabeti in materia, finiscono per credere al primo ciarlatano che incontrano in Youtube e rifiutano di considerare le prove perché prodotte dal “nemico”.

Negli ultimi giorni mi sono imbattuto in nuove scemenze e così, dopo aver cercato informazioni nei documenti della NASA, ho pensato di chiedere qualche aiuto qui per cercare documentazione. Scriverò quindi un messaggio nella sezione apposita.

Ciao Trystero e benvenuto.
Nella sezione dedicata al moon-hoax ci sono già parecchi topic di discussione. Magari dai prima un’occhiata a quelli prima di aprirne di nuovi.

…e non passare tutto il tempo in quella sezione! L’astronautica ha parecchi aspetti molto più interessanti rispetto alla noia e ignoranza dei complottisti :wink:

3 anni fa circa, disperati dalla ricerca di un bug che rendeva il forum molto lento, abbiamo cancellato utenti inattivi nella speranza di alleggerire il sistema. Inutile dire che il problema era altrove, ma eravamo disperati :).

Fa parte degli errori di crescita. Siamo molto piu’ attenti con backup e ambienti di test, ora.

Bentornato, nel caso tu sia una delle “casualties of war”.

Ben tornato nel Forum!

Certo, al momento sto cercando documentazione tecnica su un aspetto particolare delle trasmissioni TV, ma poi penso che frequenterò anche altre sezioni del forum.

Certo che eri iscritto, mi ricordo di averti dato il benvenuto e di averti pure chiesto cosa significava il tuo nickname (ero curioso di sapere se aveva qualcosa a che fare con la parola “triste”, spero di no). Comunque bentornato.