# Ciao dal Kennedy Space Center (Cape Canaveral)! 

**URL:** <https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386>\
**Category:** Nuovi iscritti\
**Created:** [14 Maggio 2015, 8:10pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386 "2015-05-14T20:10:42Z")\
**Posts on this page:** 11\
**Page:** 1

<div class="post-metadata">

**Author:** ![GioLasar](https://www.forumastronautico.it/letter_avatar_proxy/v4/letter/g/a9a28c/32.png) [@GioLasar](https://www.forumastronautico.it/u/GioLasar)\
**Post date:** [14 Maggio 2015, 8:10pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/1 "2015-05-14T20:10:42Z")

</div>

Va bene, in questo momento non mi trovo nella Space Coast… ☝ ma ci sono stato, in occasione del lancio dell’ultimo Shuttle 👌  
Amo viaggiare, la scienza, l’arte e la musica, mi affascina quando la tecnologia raggiunge una perfezione tale da diventare… poesia.  
Per questo ho scelto di studiare Design, e nei miei progetti personali cerco di fare confluire le mie passioni (uno di questi, a tema spaziale, è il Constellation Dice, che proprio in questi giorni sta riscuotendo un buon successo su Indiegogo: [http://igg.me/at/constellationdice](http://igg.me/at/constellationdice)).  
Iscrivendomi a questo forum spero di incontrare tanti altri appassionati, e di imparare ancora di più di quanto ho fatto semplicemente leggendolo.  
Alla prima occasione scriverò un post sulla mia esperienza di turista aerospaziale negli Stati Uniti! In attesa di tornarci per visitare lo Smithsonian National Air and Space Museum a Washington… 🆗

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![Luca](https://www.forumastronautico.it/user_avatar/www.forumastronautico.it/luca/32/45449_2.png) [@Luca](https://www.forumastronautico.it/u/Luca)\
**Post date:** [15 Maggio 2015, 8:22am UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/2 "2015-05-15T08:22:29Z")

</div>

Benvenuto!

Non vedo l’ora di leggere il resoconto della tua esperienza al KSC!

Io ci sono stato nel 2007 con alcuni amici del Forum ad assistere al lancio di Nespoli!

Buona navigazione!

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![Lupin](https://www.forumastronautico.it/user_avatar/www.forumastronautico.it/lupin/32/174_2.png) [@Lupin](https://www.forumastronautico.it/u/Lupin)\
**Post date:** [15 Maggio 2015, 9:32am UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/3 "2015-05-15T09:32:58Z")

</div>

> [@GioLasar](#):
>
> Alla prima occasione scriverò un post sulla mia esperienza di turista aerospaziale negli Stati Uniti!

Leggi bene il regolamento.

Qualsiasi utente che effettui un viaggio all’estero a tema anche parzialmente spaziale ha l’obbligo di renderne conto in maniera esaustiva e dettagliata aprendo un apposito 3D e inserendo almeno il 75% di tutte le foto scattate corredate da relative didascalie. Il tutto non alla prima occasione ma bensì entro 15 giorni di calendario dal rientro in patria. Nel tuo caso visto che il viaggio lo hai effettuato prima di diventare utente (cosa deprecabile e priva di giustificazione alcuna) hai 10 giorni dalla data di iscrizione al forum.

Buon lavoro.

😳😳😳

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![GioLasar](https://www.forumastronautico.it/letter_avatar_proxy/v4/letter/g/a9a28c/32.png) [@GioLasar](https://www.forumastronautico.it/u/GioLasar)\
**Post date:** [15 Maggio 2015, 8:56pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/4 "2015-05-15T20:56:53Z")

</div>

Provvederò al più presto!! Ecco un antipasto 😜

La moon lander control room del 1969 (con tante lucine molto moderne)

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![Lupin](https://www.forumastronautico.it/user_avatar/www.forumastronautico.it/lupin/32/174_2.png) [@Lupin](https://www.forumastronautico.it/u/Lupin)\
**Post date:** [15 Maggio 2015, 9:37pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/5 "2015-05-15T21:37:42Z")

</div>

Grazie GioLasar e benvenuto nel forum.

Come avrai capito scherzavo ma vedere (o rivedere) immagini da Cape Canaveral o altri luoghi “sacri” ci fa sempre felici.

Complimenti per il tuo viaggio ed aspettiamo altre foto. Quella appena postata è molto bella e chi c’è stato sa che è molto emozionante assistere al conto alla rovescia comprensivo di vibrazioni durante il decollo.

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![clabo67](https://www.forumastronautico.it/user_avatar/www.forumastronautico.it/clabo67/32/81_2.png) [@clabo67](https://www.forumastronautico.it/u/clabo67)\
**Post date:** [19 Maggio 2015, 9:37am UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/6 "2015-05-19T09:37:13Z")

</div>

Io al Cape ci sono stata nel lontano 92 😲ed è stata una cosa molto emozionante e che ricordo con immenso piacere. Fra l’altro Malerba aveva appena terminato la sua missione e io acquistai due cappellini con relativo patch che conservo gelosamente. Ho anche delle fotografie e se riesco e vi piacere proverò a postarle. Ribadisco fotografie, fatte con una macchina fotografica vera :-). Le digitali sono belle ma io ho nostalgia della pellicola fotografica !!! Comunqe Gio aspettiamo attendiamo altri tuoi contributi fotografici..benvenuto.

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![GioLasar](https://www.forumastronautico.it/letter_avatar_proxy/v4/letter/g/a9a28c/32.png) [@GioLasar](https://www.forumastronautico.it/u/GioLasar)\
**Post date:** [19 Maggio 2015, 4:52pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/7 "2015-05-19T16:52:46Z")

</div>

Grazie a tutti, anche io sono tornato a casa con un cappellino (avrei preso di tutto, ma si autofinanziano e costava tutto tantissimo).  
Il tempo è poco ma voglio scrivere un bel post riassuntivo… ad ogni modo ecco un’altra foto per voi!! 😜

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![DDD](https://www.forumastronautico.it/user_avatar/www.forumastronautico.it/ddd/32/211232_2.png) [@DDD](https://www.forumastronautico.it/u/DDD)\
**Post date:** [19 Maggio 2015, 4:59pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/8 "2015-05-19T16:59:05Z")

</div>

Da sbavo 🍺 🤩

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![Astro\_Livio](https://www.forumastronautico.it/user_avatar/www.forumastronautico.it/astro_livio/32/263_2.png) [@Astro\_Livio](https://www.forumastronautico.it/u/Astro_Livio)\
**Post date:** [19 Maggio 2015, 5:05pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/9 "2015-05-19T17:05:49Z")

</div>

Anche io ho un pò di foto del JSC che vorrei (finalmente) condividere, di febbraio 2013 - Secondo voi é meglio metterle su Flikr o su Picasa, per creare un album?

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![Lupin](https://www.forumastronautico.it/user_avatar/www.forumastronautico.it/lupin/32/174_2.png) [@Lupin](https://www.forumastronautico.it/u/Lupin)\
**Post date:** [19 Maggio 2015, 7:10pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/10 "2015-05-19T19:10:00Z")

</div>

> [@GioLasar](#):
>
> Grazie a tutti, anche io sono tornato a casa con un cappellino (avrei preso di tutto, ma si autofinanziano e costava tutto tantissimo).  
> Il tempo è poco ma voglio scrivere un bel post riassuntivo… ad ogni modo ecco un’altra foto per voi!! 😜

Fra le altre cose una splendida giornata. Quanti giorni sei rimasto al Cape?

---

<div class="post-metadata">

**Author:** ![Buzz](https://www.forumastronautico.it/user_avatar/www.forumastronautico.it/buzz/32/113_2.png) [@Buzz](https://www.forumastronautico.it/u/Buzz)\
**Post date:** [19 Maggio 2015, 8:06pm UTC](https://www.forumastronautico.it/t/ciao-dal-kennedy-space-center-cape-canaveral/21386/11 "2015-05-19T20:06:47Z")

</div>

> [@Astro\_Livio](#):
>
> Anche io ho un pò di foto del JSC che vorrei (finalmente) condividere, di febbraio 2013 - Secondo voi é meglio metterle su Flikr o su Picasa, per creare un album?

Secondo me è meglio se le riduci un po’ di dimensioni e poi le alleghi ai post, come ho fatto io per i miei (vari) viaggi al JSC. Almeno rimangono per sempre qui sul forum 🙂

Benvenuto GioLasar!
