Ciao Lucio....

Apprendo adesso della scomparsa del Grande (con la g volutamente maiuscola) Lucio Dalla, uno dei miei artisti preferiti.

Lo voglio ricordare con questo post, e qualcuno potrebbe dirmi (giustamente) che non ha nulla a che fare con l’astronautica, tema di questo Forum.
Invece c’è l’ha eccome, raramente un artista italiano ha saputo inserire nei testi delle sue canzoni tanti riferimenti all’era spaziale ed alla fantascienza (da Balla ballerino a 1983, da Washington a Merdmen) senza mai perdere però la sua vena umoristica ed umorale.

Amava la città di Napoli, ampiamente ricambiato dal calore del suo popolo che oggi lo piange.

Ciao Lucio e grazie di cuore per le tue splendide canzoni… :disappointed:

Addio Lucio.

La tua musica è già immortale.

Addio Lucio! :cry:

Il mio ricordo? conduttore de gli eroi dei cartoni alla TV dei Ragazzi degli anni 70

www.youtube.com/watch?v=diF5mPL1-uM

davvero una grande perdita :disappointed:

:frowning:

Una notizia che mi ha fortemente colpito, proprio non me l’aspettavo!

Sono rimasto senza parole!

Ciao, Lucio… :cry:

E chi sarebbero costoro? :stuck_out_tongue_winking_eye:
Un saluto a Lucio, una delle migliori voci nella colonna sonora della mia infanzia.

Addio…
(che poi è sempre e solo un arrivederci)

Mi associo anche io al ricordo di Lucio Dalla . Condivido tutto quanto è stato scritto e ricordo due delle tante canzoni " Il motore del Duemila " e " Come è profondo il mare " Belle ma amche con un significato .

Gli anni '70 sono davvero finiti.