Ciao, sono Lorenzo, mi presento!

Ciao,

Mi sono appena iscritto qui sul forum e ho da sempre la passione per lo spazio (classico sogno da bambini).

Anche se crescendo questo sogno non è proprio tra le mie priorità, comunque spero sempre un giorno di avere un po’ di fortuna per poter realizzare qualcosa che mi avvicini al mondo spaziale.

Alcuni di voi mi conosco già un po’, almeno di vista, perché ho partecipato al lancio del pallone sonda.
Infatti lavoro in Develer (azienda che ha partecipato al progetto StratoSpera) come programmatore, ma sono anche appassionato di hardware e come detto sopra, un po’ a tutto quello che riguarda oggetti che volano e che orbitano :slight_smile:

Sto frequentando l’università di Firenze nel corso di laurea in Ing. elettronica e delle telecomunicazioni.

Cercherò di essere attivo sul forum partecipando alle discussioni, e quasi sicuramente mi vedrete all’astronautiCON 5.

Un Saluto, e se avete domande per approfondire la mia conoscenza, chiede pure!

CIAO a presto!

Benvenuto.

Benvenuto a bordo! Mettiti comodo ed allaccia le cinture!!

Ci vediamo a Lecco!! :wink:

Welcome!

Ciao e benvenuto!!

Ciao, benvenuto! :smile:

Benvenuto nel forum

ciao e buon lift-off.

Ciao e benvenuto tra noi!

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Vorrei provare a indovinare il tuo sistema operativo preferito ma non ho alcun indizio :wink:

Benvenuto.

Ciau! :slight_smile:

StratoSpera oltre che portarci in alto, ci ha portato anche tanti nuovi amici.
Benvenuto Lorenzo.

Ciao Lorenzo, benvenuto!

Non ho grosse preferenze… a casa ho un iMac, quindi da oltre 4 anni uso Mac OS. Lo uso prettamente per cose multimediali, quale sono appassionato, come foto video ecc…

A lavoro fino ad oggi e cmq prima dell’iMac ho sempre usato Windows NT/2K/XP con annesso Visual Studio per C/C++ C# e un po di Java.

Infine faccio qualcosa anche su Linux, ce l’ho sul netbook, ma diciamo che fra tutti è quello che uso meno, nonostante mi piacerebbe poterlo approfondire …

Da un punto di vista di programmazione, come ho detto sopra mi piace anche l’hardware, e mi piace molto la programmazione basso livello, di firmware ecc…

Il tuo avatar mostra le mascotte di FreeBSD e Linux. Dalla posizione delle mascotte, pensavo che fossi un utente FreeBSD.

Benvenuto.

alla fine l’os che uso di più è OS X che se non errore è derivato da BSD, o almeno in parte.

trovai questa immagine un po buffa, e ormai è diventata il mio avatar un po ovunque…
ma non ha nessun riferimento ad un possibile mio odio verso linux, anzi! :slight_smile:

Benvenuto :wink:

Benvenuto! :clap: :clap: