Ciao :)

Salve, mi chiamo Daniel ho 20 anni e voglio studiare astronomia e il mio sogno è quello di lavorare all’esa (visto che alla NASA è impossibile :open_mouth: )
Sono davvero felice di trovare persone con le quali posso parlare della mia passione visto che fino ad ora sono stato solamente preso in giro per la mia passione per l’astronomia.
È da piccolo che amo lo spazio e sono sempre stato curioso verso tutto quello che riguarda l’universo, le galassie e l’astronomia in generale. Ho letto tanti libri e visto tanti documentari e vorrei davvero occuparmi di questo. È il mio sogno

Benvenuto a bordo e in bocca al lupo per i tuoi sogni.
Sentiti libero di fare domande e buone discussioni!

Benvenuto nel Forum!

benvenuto!

L’ESA o l’industria spaziale europea è un’ottima opportunità, ma non l’unica. Per un non americano non è possibile lavorare alla NASA, ma si può lavorare per la NASA. Un esempio è Marco Villa, l’utente vecio75 di questo forum, italiano, che è diventato mission director dell’azienda spaziale americana SpaceX. L’azienda fornisce servizi commerciali di trasporto spaziale alla NASA. Abbiamo intervistato Marco nel nostro podcast AstronautiCAST.

Benvenuto.

Ciao Daniel e benvenuto!
Riuscire a lavorare in ESA o per qualche azienda legata ad essa non è difficile se uno segue la strada giusta. Tieni i tuoi sogni vivi e continua con gli studi, e vedrai che riuscirai nel tuo intento :slight_smile:

Decisamente un esempio d’eccezione, ancora non capisco come abbia fatto… :clap:

ciao e benvenuto!

E non dimentichiamo Roverdriver, che ha dovuto lasciarci causa forza maggiore…

Lui però non è più formalmente italiano perché, credo, è diventato cittadino americano.

Ciao e benvenuto! :slight_smile:

Grazie a tutti per l’accoglienza meravigliosa :smiley:

[quote author=Buzz link=topic=20781.msg225620#msg225620 date=1389783264]
Ciao Daniel e benvenuto!
Riuscire a lavorare in ESA o per qualche azienda legata ad essa non è difficile se uno segue la strada giusta. Tieni i tuoi sogni vivi e continua con gli studi, e vedrai che riuscirai nel tuo intento :slight_smile:

Grazie Buzz. Lo farò!