Ciao a tutti…sono nuovissimo da queste parti…ed è la prima volta che utilizzo un forum come utente…
Sono di Bassano del Grappa…studente al V anno di liceo d’arte…alle prese con la scelta dell’università…
Vi presento il mio problema senza tanto girarci attorno…E’ da quando avevo otto anni che sono appassionato di aeronautica militare…si può dire che vivo per i “caccia”…E sono straffascinato da tutto ciò che è legato a queste stupende macchine e alle dinamiche dle volo, le strutture, la spinta…ecc ecc…
Il mio sogno è sempre stato pilota militare ma ci devo rinunciare…volente o nolente. Così pensavo di “ripiegare” su ingegneria aeronautica, dopo aver fatto la base di ingegneria aerospaziale…
La mia bestia nera però è la matematica, sarà che non ho mai trovato dei prof che me l’hanno fatta apprezzare o non so cosa, ma non sono mai andato benissimo anche se mi affascina molto, sopratutto l’algebra. Mi mancano però tutte le basi, all’istituto d’arte non si fa approfondita, compresa fisica, che abbiamo accennato solo in prima e seconda superiore con un po di vettori…
Però il volo è la mia passiona…cavolo vivo per quello!!!
Che ne dite…si può fare lo stesso o lascio perdere da subito???
E se mi mancano le basi? come faccio al test d’ammissione? viene ripreso qualcosa all’università o partono senza ripasso?
Per la cronaca, ha quasi finito