Cibo liofilizzato degli ASTONAUTI

Un Saluto a tutti Voi.

Volevo porvi questa domanda: Dove posso acquistare del Cibo liofilizzato che viene servito a bordo delle Missioni spaziali ? Esiste un sito do poter ordinare delle confezioni per un uso “Domestico” ?

Ho trovato questo sito : www.thespaceshop.com , ma è solo possibile acquistare delle confezioni di un Dessert (http://www.thespaceshop.com/freezmeal.html)

Grazie a tutti per la gentile collaborazione.

Saluti

LUIGI

Non mi risulta che sia disponibile in commercio. Però esistono aziende che fanno cibi liofilizzati per eserciti o attività sportive e di sicurezza/sopravvivenza. Probabilmente lavorano in appalto anche per le missioni spaziali. Tieni presente che il cibo è confezionato in modo diverso da quello in uso sulla Terra, pertanto non credo proprio sia disponibile in confezione originale.

eheh Il cibo non è esattamente la cosa che gli astronauti normalmente rimpiangono della loro attività… :grin:

in ogni caso anche mangiando qual cibo sulla terra non si avrà mai una “visione” fedele di cosa loro gustano lassù.

Mi pare che tutti abbiano sempre detto che la microgravità e le altre variabili del volo orbitale spesso influiscono pesantemente sul senso del gusto.

ricordo che ad una conferenza a cui andai Vittori spiego abbastanza bene questo argomento.

Non ricordo se è stato Guidoni o un altro a raccontare che sulla ISS condivano i cibi con la salsa di rafano, che a terra aveva un sapore che la rendeva immangiabile.