Cofanetto X-15 - SpacecraftFilm

Una goduria!!!

Immagini grandiose, la sequenza con la scia che si perde nel vuoto mi ha ricordato il famoso cartone animato di Willy il Coyote e il Road Runner! Mi ha lasciato di stucco la prova carrella prima dell’accensione, avevo letto da qualche parte che per risparmiare peso il carrello scendeva per gravità alla fine del volo, senza possibilità di farlo rientrare.

Immagini semplicemente GRANDIOSE!!!!

Non sapevo che l’X 15 facesse una “prova carrelli” mentre era ancora appeso al suo aereo madre NB 52A

Lo stesso dicasi per la depressurizzazione del’abitacolo e successiva verifica pressurizzazione della tuta … Questa manovra la compì Crossfield durante il 1° volo e fu mantenuta come procedura standard durante ogni missione.

Mi piace l'idea. E' molto bello anche il film degli anni 70 ,se non sbaglio dal titolo "il leggendario X 15" ,simpatico....per lo meno aiuta a conoscere questa straordinaria macchina!Sono ottime anche le riprese in volo, tratte sicuramente dai documentari di cui parla Archipeppe.

Quoto. Storia insulsa ma immagini spettacolari. Il film è del 1961, non degli anni 70, e vede un giovane e misconosciuto Charles Bronson fra i protagonisti. Lo sto cercando da tempo per mulattiere, ma finora senza successo… Il titolo originale è X-15, e prima o poi lo comprerò in rete mi sa…

Salute e Latinum per tutti !

La tuta pressurizzata è fintissima. :smiley:

Ce l’ho Kruaxi, ma è in videocassetta!!!
Lo registrai una notte di tanti anni fa …pensa un po…, su Rai Uno!

La tuta pressurizzata è fintissima. :smiley:

A me basterebbe pure quella … :wink: