Combat flying equipment - C.S.Sweeting per Smithsonian

Arrivato oggi, la storia e l’evoluzione dell’equipaggiamento di volo d’alta quota americano. Veramente ottimo come libro di riferimento per gli appassionati e soprattutto per i miei scopi.
Tra l’altro, quasi con sorpresa, ho scovato una capito interamente dedicato allo sviluppo delle prime tute pressurizzate americane, una vera chicca!!! :grinning:

Titolo: COMBAT FLYING EQUIPMENT - U.S. Army Aviators’ Personal Equipment 1917 - 1945
Autore: C.S.Sweeting - Ed. Smithsonian - Pagg. 244
Prezzo 22 $

Spacewalker,a parte raccomandarti le solite scansioncine (SIAE permettendo),vorrei farti una domanda.In quante settimane ti è arrivato il libro? sai,ho ordinato un pò di roba su Amazon a metà Gemmaio ed il postino non mi ha ancora portato nulla.Devo preoccuparmi?

La tuta a destra nel secondo allegato è impressionante.Sembra una A6L della metà degli anni 60! :scream:

Spacewalker,a parte raccomandarti le solite scansioncine (SIAE permettendo),vorrei farti una domanda.In quante settimane ti è arrivato il libro? sai,ho ordinato un pò di roba su Amazon a metà Gemmaio ed il postino non mi ha ancora portato nulla.Devo preoccuparmi?

Per le foto provvederò a breve mettendo i dovuti riferimenti. :wink:
Per quanto riguarda le ordinazioni su Amazon, devo dire che mi stanno arrivando a singhiozzo. Purtroppo poi, ho un problema con una spedizione che doveva arrivare a fine Dicembre (è il regalo che ho fatto a Peppe) ma ancora non è arrivata. Lunedì parte una mail di richiesta informazioni ad Amazon.
Tieni conto che se hai scelto la spedizione standard, 1 mese di attesa ci può stare. La mia paura è che non sia un problema di Amazon ma delle nostre poste :rage:

Tieni conto che se hai scelto la spedizione standard, 1 mese di attesa ci può stare. La mia paura è che non sia un problema di Amazon ma delle nostre poste :rage:

A me in passato le meravigliose poste italiane hanno perso un invio di Amazon (di tutte le cose, Challenge to Apollo!). Amazon me ne ha inviato una seconda copia senza battere ciglio

A me in passato le meravigliose poste italiane hanno perso un invio di Amazon (di tutte le cose, Challenge to Apollo!). Amazon me ne ha inviato una seconda copia senza battere ciglio

Grazie Paolo, questo mi risolleva un poco, quello che mi preoccupa è il regalo che avevo spedito a Peppe direttamente al MARS … insomma è un regalo … :?
Per l’altro libro in attesa, dato che non era venduto direttamente da Amazon, penso debba portare un pò più di pazienza …

Come promesso, posto alcune immagini prese dal libro in questione …
Che dire … splendide nella loro terrificante rigidità … 8)

• Type 1 testata nel febbraio 1941
  • Type 2, Type 3 e Type 4 testate nel febbraio 1942
  • Type XH-2 testata nell’ Ottobre 1942