Concorso di bellezza

Ho deciso di aprire il thread più inutile della storia, ma volevo provare un bel sondaggione :stuck_out_tongue_winking_eye:

Quale secondo voi è il lanciatore più bello ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista ESTETICO attualmente in uso?
(Ho evitato di mettere tutti i rottami ex-ICBM, ex-sovietici, ex-funzionanti…)

Ok non c’è bisogno che classifichiate questo thread come il più stupido del forum… lo so già :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Qui un breve promemoria:

Delta 2

Atlas V

Ariane V

Soyuz

Proton

Long March

Zenit

PSLV

Delta IV

Delta IV Heavy

Falcon 1

Vega

Minotaur

H-IIA

GSLV

dura la vitaccia pre-sessione eh? :smiley:

dura la vitaccia pre-sessione eh? :smiley:

Si vede così tanto? :stuck_out_tongue_winking_eye:

ti capisco benissimo…ma comunque:
quant’è bellino VEGA? E poi è nostro!
VEGA Fan Club!!!

Peccato che non sia della partita il mitico Energia … #-o
Cmq ho detto la mia … Vega, Ariane V e Delata IV Heavy … :smiley:

Bella l’idea!
(non potremmo fare anche un sondaggio per “nonni”, dal Redstone in avanti? e ci mettiamo ovviamente anche l’Energia)

Io ho votato “quelli grossi” :slight_smile: :

  • Ariane V
  • Delta IV Heavy
  • GSLV (diamo un incoraggiamento a questi indiani)

Votato, ma il mio ruolo mi impedisce di dire cosa :smiley:

Avendo votato presumibilmente prima di te, mi basta fare la differenza dei voti per sapere cosa hai votato!
A chi interessa comprare l’informazione??? :bi:
Accetto pagamenti solo in euro (con i tempi che corrono meglio non fidarsi del dollaro) :star_struck:

fatto bene a non mettere i vettori storici…

Immagino che già solo il saturno V o Energia avrebbero monopolizzato…

Ora ci penso bene, devo dire di essere indeciso…

comunque ogni tanto un bel sondaggio inutile ci vuole…

A quando il concoro di bellezza degli astronauti???
Chi vota Fred haise?? …ehehe

Beh si potrebbe fare quello delle astronaute… o astronautesse… o astronautrici… :stuck_out_tongue_winking_eye:
Dai chi è che vuole sprecare la sua quota mensile di thread inutile con quest’altro sondaggione?
Ovviamente corredato di foto illustrative (possibilmente non quelle ufficiali sul sito nasa che le fanno sembrare tutte e dico TUTTE orrende… :smiley: )

P.S.
Ovviamente le girls del forum sono liberissime di aprire un secondo sondaggione apposito per Mr. Universo :wink: :smiley:

Grande albyz! :smiley:/

E’ stata dura però…
Anche io sono stato dalla parte dei “grossi” lasciando fuori il quasi italiano Vega (che però deve ancora volare) e il Delta II (che ho visto esibirsi dal vivo 8) :stuck_out_tongue_winking_eye:)

In ordine sparso: Ariane V, Proton e Delta IV Heavy. :cylon:

eh si è un po’ dura…se avessimo considerato tutti i vettori, penso che Saturn V e N1 se la sarebbero giocata ad armi pari…per quanto mi riguarda ho scelto Proton, Soyuz e Delta IV heavy…

Esteticamente il VEGA ! Speriamo che funzioni anche… :stuck_out_tongue_winking_eye:

soyuz (il grande vecchio) e delta2… a parte i ‘mostri sacri’ saturn V ed energia (specie il secondo!), giustamente non considerati.

posso dirlo? i russi sono in gamba dal punto di vista estetico… infatti, potendo, avrei messo senza dubbio al primo posto soyuz ed energia… penso anche all’aeronautica: certi mig e sukhoi sono una gioia per gli occhi! noi occidentali siamo più ‘razionali’… vedi il vega…

Ecco i miei 3 centesimi per l’estetica, poi a seguire ho messo pure le caratteristiche che più mi ingrippano:

  • Vega, sono sciovinista, sempre.
  • Soyuz, ha 50 anni, ma non li dimostra.
  • Ariane V, è ben favorito dal suo spazioporto.

Una volta ogni tanto ci vogliono anche delle discussioni frivole.

Vega (italian style :stuck_out_tongue_winking_eye:)
Ariane 5 (il bestione europeo)
Soyuz (è il primo e rimane un grande!! :stuck_out_tongue_winking_eye:)

E complimenti ad Albyz per l’inutile sondaggio (perchè ultimamente quanti ne hai visti di intelligenti in TV o sui giornali? :bi:)