Concorso per il nome della missione di Samantha!

Samantha si è fatta sentire qualche minuto fa con un cinguettio dal suo account Twitter… hanno trovato il nome alla sua missione!
Le candidature sono stete circa un migliaio… Samantha riporta che nome scelto verrà svelato tra qualche giorno!

Incrociamo le dita!

veloci come un razzo!

Il vincitore è probabilmente già stato avvisato.

… io non sono stato avvisato…

idem

possiamo solo sperare che la comunicazione venga inoltrata domani…

La mia casella postale ha rucevuto solo una nuova ragnatela; neinte di nuovo!

MI HANNO CHIAMATO!
MI HANNO CHIAMATO!

anzi, no!
era solo la mia amica Carlantha Magellonetti :agree:

wow ti ha scritto Spiderman!! :wink:
dai magari è oggi

Prima o poi…noteranno la mia inventiva!

Mi stà passando or ora per la mente quante risate devono essersi fatti in ASi a leggere le mie preposte…

non so cos’avrei dato per essere membro della giuria e leggermi tutto, ma tutto, in anteprima!!

FUTURA

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Complimenti a Beniamino Marcone, Massimiliano Parma, Giorgia Parma, Adriana Marcotulli, Maurizio Rea, Antonino Lo Presti, Liviana Grandi e Maria Chiriatti.

Adesso sotto con il logo.
http://www.asi.it/it/news/disegna_la_missione_di_samantha_cristoforetti

Complimenti ai vincitori!!

Ed ora ecco le mie proposte, vi asciugherete le lacrime dal ridere
1)CrISStoforo Colombo
Evocativo di scoperta,esplorazione, meraviglia, avventura, viaggio, lavoro di squadra, umanità, entusiasmo, sogno…
Ricorda il cognome di Samantha e scritto come lo propongo contiene ISS;
richiama la missione Marco Polo!
2)Cerere
Nella mitologia romana, divinità femminile della terra, dell’agricoltura, simbolo di nutrizione (dal suo nome deriva la parola cereali); italiana, femmina e che nutre dalla terra: in modo naturale, generoso, fresco.
Cerali sulla ISS, serre su Marte? Ricerca, lavoro di sqaudra, entusiasmo!
In astronomia Cerere è un pianeta nano della fascia principale: un oggetto situato nella fascia principale che può evocare nuovi viaggi, nuove mete: argomenti di attualità in quanto si parla di sfruttamento delle risorse degli asteroidi.

FUTURA è molto bello, però ha un qualcosina che…

mi fa pensare agli assorbenti!

Letto ora, sarebbe bello leggere tutte le proposte arrivate!

Per i loghi, una volta scelto il vincitore, sarebbe carino fare una bella galleria :slight_smile:

Complimenti ai prescelti, ma io avrei votato Cerere, mi sembra più in linea con la richiesta

Grazie jeff :slight_smile: mio marito me l’aveva bocciato, “troppo colto”, però lui non ne ha mandato neanche uno…

Ma vedo che i vincitori sono un gruppo: si sa qualcosa di più, magari l’età?

Col logo non mi ci metto, non me la cavo bene con la grafica. Farei una ISS tutta rosa tipo il sottomarino :wink:

Ovviamente non faccio parte degli “eletti”… ma devo ammettere che FUTURA a me piace più di VOLARE.

Micol, per quel che vale, complimenti anche da parte mia per la proposta Cerere.
Come giustamente hai argomentato, copriva molte delle parole proposte da Samantha.

La mia proposta come nome era stato molto semplice: “ARCHIMEDE”. Con questo nome volevo racchiudere tutta la scienza in ogni sua branca ed avere un poco di Italia.
Sono un genio incompreso!

Per il logo rinuncio, troppo demoralizzato!