Conferenza di Guidoni

Il prossimo 29 maggio (a meno di ripensamenti ultim’ora) Umberto Guidoni ed il sottoscritto faranno una chiacchierata con gli studenti della scuola media Toscanini di Roma.
Se qualcuno passa da queste parti quel giorno penso non ci siano problemi ad assistere alla cosa. Aldilà di tutto comunque posso chiedere a Guidoni di portare alcune foto da far firmare. Se non arriviamo a mille chi desidera la foto autografata di Guidoni ?

Paolo D’Angelo

Cavolo, il 29 è di lunedì…il che significa che non posso venire…

In ogni caso mi sembra un’iniziativa lodevole per portare le tematiche spaziali a conoscenza dei più giovani, e chi meglio di Umberto lo può fare???

Se non arriviamo a mille chi desidera la foto autografata di Guidoni ? Paolo D'Angelo

Presente! Mettimi nel conto dei bisognosi di foto con autografo!

Se non arriviamo a mille chi desidera la foto autografata di Guidoni ?

Paolo D’Angelo

Io sarei felicissimo di averne una!!!

Facci sapere come dobbiamo fare per averla!!!

E grazie!!!
:smiley:/

io sarò presente, magari ci si può incontrare :wink:

io sarò presente, magari ci si può incontrare :wink:

Sarò felice di vederti. Se ti ricordi comunque non è la prima volta che ci si incontra.

Paolo D’Angelo

Potrei averne una?..
magari la incornicio!
Grazie Paolo

Potrei averne una?... magari la incornicio! Grazie Paolo

No problem. Se vuoi dirmi il tuo nome di battesimo posso chiedergli una dedica.

Paolo D’Angelo

Io io io io io io io io io, te ne sarei molto grato!
Grazie in anticipo,
Star

Ciao Paolo.
A che ora sarebbe più o meno questo incontro? Ci sto facendo un pensierino…
Altrimenti… spero di non essere il millesimo che chiede la foto autografata…!

Grazie, Fabio

Ciao Paolo. A che ora sarebbe più o meno questo incontro? Ci sto facendo un pensierino... Altrimenti... spero di non essere il millesimo che chiede la foto autografata...!

Grazie, Fabio

L’incontro è per le 11. Mi farebbe immenso piacere averti qui. Fammi sapere.
Ciao

Paolo D’Angelo

Il prossimo 29 maggio (a meno di ripensamenti ultim'ora) Umberto Guidoni ed il sottoscritto faranno una chiacchierata con gli studenti della scuola media Toscanini di Roma. Se qualcuno passa da queste parti quel giorno penso non ci siano problemi ad assistere alla cosa. Aldilà di tutto comunque posso chiedere a Guidoni di portare alcune foto da far firmare. Se non arriviamo a mille chi desidera la foto autografata di Guidoni ?

Paolo D’Angelo

missione compiuta

Paolo D’Angelo

missione compiuta

Paolo D’Angelo

C’erano “tutti”? :wink:

Il prossimo 29 maggio (a meno di ripensamenti ultim'ora) Umberto Guidoni ed il sottoscritto faranno una chiacchierata con gli studenti della scuola media Toscanini di Roma. Se qualcuno passa da queste parti quel giorno penso non ci siano problemi ad assistere alla cosa. Aldilà di tutto comunque posso chiedere a Guidoni di portare alcune foto da far firmare. Se non arriviamo a mille chi desidera la foto autografata di Guidoni ?

Paolo D’Angelo

missione compiuta

Paolo D’Angelo

Perdona la mia insolenza, ma sei riuscito a farti fare qualche firmetta??? :roll_eyes:

Il prossimo 29 maggio (a meno di ripensamenti ultim'ora) Umberto Guidoni ed il sottoscritto faranno una chiacchierata con gli studenti della scuola media Toscanini di Roma. Se qualcuno passa da queste parti quel giorno penso non ci siano problemi ad assistere alla cosa. Aldilà di tutto comunque posso chiedere a Guidoni di portare alcune foto da far firmare. Se non arriviamo a mille chi desidera la foto autografata di Guidoni ?

Paolo D’Angelo

missione compiuta

Paolo D’Angelo

Ciao Paolo.
Scusa se non ti ho fatto sapere più niente ma, come avrai immaginato, non sono riuscito a liberarmi per venire giù.
Spero in una delle prossime occasioni.
Gli studenti hanno fatto domande “interessanti” al nostro Astronauta ?

Ciao, Fabio

Le “firmette” ci sono. Anche per Fabio Z. Off line vi chiederò dove le devo spedire.
GLi studenti devo dire che ogni volta mi stupiscono sempre più. Da una seconda e terza media vi sareste mai aspettati domande su cos’è un “fly by” o cos’è una “finestra di lancio” ?
O anche “quali sono i momenti belli e quelli più brutti durante il training ?”
Spero che il tempo di “come si fa la pipì nello spazio ?” o “come fate a nutrirvi con le pillole ?” stia tramontando.

Paolo D’Angelo

...Spero che il tempo di "come si fa la pipì nello spazio ?" o "come fate a nutrirvi con le pillole ?" stia tramontando.

Paolo D’Angelo

Infatti avevo quasi paura a farti questa domanda…
Ma da quello che ci riferisci, direi che si sono fatti enormi passi avanti!
Questo, sicuramente, grazie anche a te e ad altri illustri membri di questo forum che contribuiscono a diffondere sempre un “pochino” di più la cultura aerospaziale.

Grazie, Fabio

Le "firmette" ci sono. Anche per Fabio Z. Off line vi chiederò dove le devo spedire. GLi studenti devo dire che ogni volta mi stupiscono sempre più. Da una seconda e terza media vi sareste mai aspettati domande su cos'è un "fly by" o cos'è una "finestra di lancio" ? O anche "quali sono i momenti belli e quelli più brutti durante il training ?" Spero che il tempo di "come si fa la pipì nello spazio ?" o "come fate a nutrirvi con le pillole ?" stia tramontando.

Paolo D’Angelo

E’ veramente encomiabile che dei ragazzini delle medie abbiano questa sensibilità, perché spesso all’Università le domande che ricevo sono del secondo tipo… :?

Spedite. Scusate il ritardo.
Fatemi sapere circa il loro arrivo.

Paolo D’Angelo

Spedite. Scusate il ritardo. Fatemi sapere circa il loro arrivo.

Paolo D’Angelo

Intanto grazie in anticipo per questo fantastico regalo.
Ogni giorno guarderò la cassetta della posta con avidità…

Ciao, Fabio