Conferenza su arte e astronomia a Lecco il 26/09/2008

Venerdì 26 settembre 2008 Michele Tavola terrà al Planetario di Lecco una conferenza sull’arte e l’astronomia, ma non ho informazioni sull’orario di inizio. Invito tutti a partecipare perché conosco il tema della conferenza, e il relatore è un mio caro amico. Scoprirete insospettati legami fra l’arte e l’astronomia nella storia della cultura, in particolare la rivoluzione scientifica del '600, imparando a leggere in questa chiave opere di cui in genere si parla in altri contesti.

Michele è uno storico dell’arte di grande esperienza. Ha curato fra l’altro mostre di artisti “minori” come Picasso e Matisse. E` un giovane studioso competente e pieno di entusiasmo, non un accademico soporifero.

Questa conferenza è un importante evento culturale. Citofonate a tutti i lecchesi, uno per uno, e invitateli a partecipare. Riempite la sala!

Paolo Amoroso

Gli spettacoli al planetario di Lecco iniziano solitamente alle 21.00 (piu magari un quarto d'ora accademico, giusto per aspettare i ritardatari). Verrai? Ci troveremo la!

ciao
gg

Sai mica se qualche milanese di mia conoscenza, diversamente giovane e molto saggio, parteciperà venendo in quel di Lecco?

Sento puzza di mini-reunion del forum, sezione nord Italia…

L’intenzione c’è, vedremo se gli impegni lo permetteranno.

Paolo Amoroso

Riprendo questa discussione per informarvi che io ci posso essere, basta che ci sia anche qualchedun’altro :stuck_out_tongue_winking_eye: e non presentarmi da solo come un cuculo :facepunch:.
Ma ho bisogno di saperlo entro martedì sera, altrimenti non verrò.

Poffarbacco, Marco, io e te non possiamo partecipare!! Non ti ricordi quell'impegno segretissimo?

Già, dannazione!
Beh, certo l’occasione è di quelle… Ricordati di iniziare a preparare l’attrezzatura :wink:

Oggi sono all’Ikea, domani al negozio di attrezzature audio…

Purtroppo non potrò esserci, salvo eventi eccezionali … :point_up: