Venerdì 26 settembre 2008 Michele Tavola terrà al Planetario di Lecco una conferenza sull’arte e l’astronomia, ma non ho informazioni sull’orario di inizio. Invito tutti a partecipare perché conosco il tema della conferenza, e il relatore è un mio caro amico. Scoprirete insospettati legami fra l’arte e l’astronomia nella storia della cultura, in particolare la rivoluzione scientifica del '600, imparando a leggere in questa chiave opere di cui in genere si parla in altri contesti.
Michele è uno storico dell’arte di grande esperienza. Ha curato fra l’altro mostre di artisti “minori” come Picasso e Matisse. E` un giovane studioso competente e pieno di entusiasmo, non un accademico soporifero.
Questa conferenza è un importante evento culturale. Citofonate a tutti i lecchesi, uno per uno, e invitateli a partecipare. Riempite la sala!
Gli spettacoli al planetario di Lecco iniziano solitamente alle 21.00 (piu magari un quarto d'ora accademico, giusto per aspettare i ritardatari). Verrai? Ci troveremo la!
Riprendo questa discussione per informarvi che io ci posso essere, basta che ci sia anche qualchedun’altro e non presentarmi da solo come un cuculo .
Ma ho bisogno di saperlo entro martedì sera, altrimenti non verrò.