Conferenze Polaris Genova - ottobre

Segnalo il ciclo di conferenze organizzato anche quest’anno dal Circolo Astrofili Polaris di Genova. Tradizionalmente erano a fine inverno, quest’anno invece ci sarà anche un ciclo autunnale.

Il sottoscritto aprirà le danze l’8 ottobre, con (ma guarda un pò) una chiacchierata sulle missioni Voyager. Non sarà proprio la presentazione che vorrei fare ad Astronauticon, questa sarà più mirata sugli aspetti astronomici delle missioni Voyager.

Locandine: mia conferenza e tutte

Gli amici del Polaris sono gentilissimi e ben organizzati, come sa chi è già venuto nelle occasioni precedenti. Le conferenze sono al sabato pomeriggio, una buona occasione per farsi una passeggiata a Genova.

Ci sarà non dico uno streaming, ma almeno un video su youtube a beneficio di chi non può venire? (Cosi ci possiamo anche preparare delle domande cattivissime per l’AstronautiCON :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Peccato non sia più in Liguria :disappointed:

Sì, lo hanno sempre fatto, se cerchi sul loro sito http://astropolaris.it/ sotto multimedia/video trovi le conferenze passate.
Comunque nella presentazione di Genova non infilerò la meccanica quantistica :stuck_out_tongue_winking_eye: a Lecco invece prometto di sì

E io aspetto con ansia di poter seguirTi a Lecco, la fisica di frontiera mi interessa alquanto, anche se ne capisco ancor meno che di astronautica… ma persevero !
Scusate l’OT, si sa qualcosa del calendario degli interventi di Lecco ?

Ci stiamo lavorando, speriamo di poterlo completare al più presto.

Ready for takeoff

…Marco, da te, il comic sans, non me lo sarei mai aspettato :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
:beer:

Comic sans rulez !

Grande Marco, non posso venire a Genova…ma a Lecco sarò in prima fila!