Confernza/Evento per pubblicare un progetto

Salve ragazzi,
Io e il mio team all’universitá abbiamo fatto un progetto riguardo un satellite. Crediamo veramente che sia una gran bella idea e volevo sapere se possa esistere qualche evento/conferenza in cui mostrarlo. Grazie in anticipo :slight_smile:

Se ci racconti di più magari…

Per sommi capi abbiamo pensato a un cubesat da 3U che monitora grandi satelliti ( esempio envisat) nel caso in cui le telecomunicazioni da terra sono sospese o si voglia fare un’ analisi in dettaglio in caso di failure.

Hai pensato all’International Astronautical Congress?
ESA sponsorizza sempre la partecipazione degli studenti, attraverso un processo di selezione. Per quello del 2016 siete in ritardo, ma potreste provare il prossimo anno…

Si infatti noi conosciamo solo lo IAC, per questo ho chiesto qui. Grazie mille per il suggerimento :slight_smile:

Ci sono tanti altri congressi annuali che trattano di spazio, ma bisogna vedere se il vostro studio è pertinente…

Uno è SpaceOps, che si occupa appunto di operazioni spaziali, forse potrebbe andare bene. Anche per quello se non sbaglio ci sono borse di studio per studenti.
Poi conosco l’ICES (International Congress on Environmental Systems), che si occupa di sistemi ECLSS e di controllo termico, credo che non c’entri molto col vostro studio

Anche per spaceOps siamo in ritardo… credo che tocchi provare l’anno prossimo. Grazie mille per la tua disponibilitá!!!

Avete pensato di parlarne ad aziende del settore invece che a congressi? I vostri obiettivi sono industriali o di ricerca?

Credo che per il 2016 siate in ritardo per qualunque congresso, in genere gli abstract vanno mandati un annetto prima…