Confusioni

Per pochi.

1 Mi Piace

Doc, la battuta è bella…
Ma riapre la ferita che George mi inflisse nel '99 con quella triste invenzione dei midichlorian nel sangue.
Ahhhh cheddolore!
:scream:

2 Mi Piace

Ferita condivisa

Mi associo, non ho mai capito questa cosa della “immacolata concezione” dietro la nascita di Anakin.

2 Mi Piace

Un momento buio degli sceneggiatori Che non esiste nella saga a fumetti, molto più profonda. Ove persino il vero episodio IV è completamente diverso dove si capisce che Anakin è passato volutamente al lato oscuro per uccidere l’Imperatore, che muore, ma essendosi fatto clonare ritorna e tocca a Luke in seguente episodio fumettistico ad ucciderlo ed eliminare i cloni

1 Mi Piace

Assolutamente d’accordo.

Senza contare che la run a cui far riferimento è la straordinaria “L’ombra dell’Impero” realizzata da Tom Veitch e Cam Kennedy per la Dark Horse a metà degl8 anni 90.

Sarebbe stata la continuazione ideale della trilogia originale, non i tre confusissimi episodi VII , VIII e IX.
Last but not least Han e Leia avevano i due gemelli piĂą il terzo figlio in arrivo non il pazzo e sanguinario (ed insensato) Ben Solo.

1 Mi Piace

Il cui nome Ben è stato riciclato dal figlio di Luke Skywalker e Mara Jade.
Come gesto di ribellione verso questo scempio, un paio d’anni fa ho venduto tutta la mia collezione di libri e fumetti, oltre 250 in tutto, racccimolata con grande pazienza e meticolosità fino al giorno in cui tutto venne rinnegato.
AAArrrggghhhh…

Io come gesto di ribellione mi tengo stretto tutto il malloppo di fumetti e romanzi (da Timothy Zahn a Kathy Tyers) e faccio finta che questa bippata dei midchlorian non esiste e cerco di rivedere il meno possibile la terza trilogia (anche se mia figlia è una grande fan di Rey).

Sua Santità George Lucas questo a noi fan proprio non lo doveva fare (meno male che Mando e le altre serie mi hanno riconciliato con l’universo di Star Wars)!!

1 Mi Piace

Anche io conservo tutto
E trovo che anche gli sinodo siano validi