coniugare tesi triennale ed esperienze

Ciao a tutti!

Mi chiamo Carlotta e sono nuova del forum. Vi introduco brevemente la mia situazione.
Sono una studentessa di fisica un po’ attempata (28 anni), che ha deciso di iscriversi al suddetto corso di studi a 25 anni.
Questa introduzione non è stata pensata in cerca di sostegno morale, ma si tratta di un dato di fatto che evidenzio per fornire un’idea più chiara dello stato di cose.
La tesi si avvicina e l’atipicità del mio percorso genera preoccupazione e dubbi che penso possano essere fugati cercando di mettere le mani
in pasta.
Grazie a questo forum sono venuta a conoscenza di opportunità date dall’ESA come il progetto Student internships che, se ho capito bene, consente di coniugare tesi ed esperienza.

Conoscete progetti simili proposti da altri enti?

L’età è un discriminante importante per l’accesso, tanto da rendere completamente inutile qualsiasi tentativo di candidatura?

La competizione è molto alta?

Durante questi tre anni di studio mi sono accorta di avere uno spiccato interesse per il calcolo, lo studio e l’applicazione dei modelli, piuttosto che per le questioni sperimentali.

Tali inclinazioni sono utili e ricercate in questa tipologia di contesto?

Grazie in anticipo per i consigli utili che potrebbero arrivare!

Carlotta