Conoscete Stefano Cavina?

Salve a tutti.
Nella scorribanda di eri nelle librerie bolognesi ho visto un interessante volume dal titolo: Pianeta Marte di Stefano Cavina.
Non conoscendo questo autore e non volendo “cascare male” non ho acquistato il volume.
Visitando il sito http://www.pianeta-marte.it/ (sito online dal 1999)
Scopro che questo Cavina è dottore appassionato di Marte ed ha scritto anche “Uomini per la Luna” è membro del Comitato Scientifico dei Marsfriends e socio de club astrofili di Ravenna.
Vorrei però sapere se qualcuno di voi ha letto questo libro e/o se conoscete di persona l’autore.
Vista la sua propensione verso lo spazio sarebbe magari il caso di invitarlo a frequentare il forum.
mollybraun@libero.it questo l’indirizzo email che si trova sul sito…Marco che ne dici?

Grazie a tutti per l’attenzione! :smiley:

Ti posso consigliare di andare sul sito di Spacewalker dove ne parla diffusamente. http://www.spacewalker.it/ .

Si grazie ma questa è l’introduzione che è scritta anche nel libro…io volevo un altro punto di vista da parte di qualcuno qui nel forum…normalmente chi fa l’introduzione ad un libro non ne parla certo male…

Si grazie ma questa è l'introduzione che è scritta anche nel libro...io volevo un altro punto di vista da parte di qualcuno qui nel forum...normalmente chi fa l'introduzione ad un libro non ne parla certo male....

Ho avuto il piacere di conoscere Stefano qualche anno fà durante una conferenza, anche se è da ormai 1 annetto che non ho più contatti con lui.
Ho avuto modo di vedere anche il suo splendido libro, fatto stampare e rilegare a sue spese in un unica copia con copertina in pelle … vi garantisco che era una goduria per le pupille, sia per la quantità di informazioni sia per le immagini riportate. Sarebbe stato veramente un libro fantastico senza eguali nel panorama editoriale italiano. Purtroppo, in quell’occasione, non riuscì a trovare l’imbeccata giusta e farsi finanziare per poterlo pubblicare.
Un’occasione persa, non solo per lui ma per tutti gli appassionati di astronautica. Se Marco è concorde, io ho anche il suo indirizzo email lavorativo, potrei inviarlo quì. :smiley:

Vista la sua propensione verso lo spazio sarebbe magari il caso di invitarlo a frequentare il forum. mollybraun@libero.it questo l'indirizzo email che si trova sul sito...Marco che ne dici?

Eccomenooooooo…
Letterina di invito in preparazione! :smiley:
Grazie dell’info Lady…

Vista la sua propensione verso lo spazio sarebbe magari il caso di invitarlo a frequentare il forum. mollybraun@libero.it questo l'indirizzo email che si trova sul sito...Marco che ne dici?

Eccomenooooooo…
Letterina di invito in preparazione! :smiley:
Grazie dell’info Lady…

Vai con la letterina ufficiale … :wink:

Se riesco a procurarmi il volume lo comprerò senz’altro,

Scusandomi per non aver risposto prima, non sono molto pratico di forum, prima di tutto vorrei ringraziare Lady Vampire, Dario Frigerio, e tutti coloro che si sono interessati al mio lavoro di divulgazone.

In tanti anni di divulgazione astronautica ho sempre lamentato la mancanza di un testo in italiano che raccolga in modo completo la storia dell’astronautica (escluso il mitico Gatland), da qui la realzzazione di UOMINI PER LA LUNA (che Dario ha avuto modo di vedere). Ora, dopo anni di fatiche vorrei comunicare ai “ragazzi/e” che frequentano il Forum che UOMINI PER LA LUNA è finalmente in preparazione (in tre volumi) il primo - SPUTNIK: L’alba ell’era spaziale - sarà presentato ad aprile/maggio alle librerie, in seguito (probailmente giugno 2007) sarà distribuito (ma tutto dipenderà dalle prenotazioni e dalle vendite) in seguito curerò varie presentazioni, la più importante a Pontremoli a luglio.

Tengo a precisare che la mia non è una operazione commerciale (come alcuni potrebbero sospettare) ma una necessità editoriale, infatti, se non vi saranno prenotazioni non si potrà dare seguito alla pubblicazione degli altri due volumi:
COSMONAUTI: Un nuovo mestiere
LUNA INCOGNITA: Storia segreta della corsa alla Luna.
( I dettagli sono visibili nel sito www.pianeta-marte.it
Nel frattempo potete valutare il mio lavoro leggendo il libro Pianeta Marte oppure visitando il sito.
Fatemi sapere (potete tranquillamente utilizzare la mia mail, vi risponderò appena possibile)

Vi ringrazio di cuore per l’interessamento e chissà che grazie al vs aiuto anche in Italia non avremo presto un testo in italiano sulla astronautica.
Cordiali saluti a tutti voi: “cadetti” ed “ammiragli”.

Stefano Cavina

Benvenuto Stefano!! :smiley:

Non posso non guardare con favore e con piacere ad un’iniziativa editoriale nazionale che possa dare, finalmente dopo tanti anni, il via ad una collana totalmente dedicata all’Astronautica.

Continua così!!

Complimenti a Stefano per la sua “opera” di divulgazione… credo che fra breve il suo libro si troverà nei miei strapieni scaffali… :smiley:

Scusandomi per non aver risposto prima, non sono molto pratico di forum, prima di tutto vorrei ringraziare Lady Vampire, Dario Frigerio, e tutti coloro che si sono interessati al mio lavoro di divulgazone. ....... Vi ringrazio di cuore per l'interessamento e chissà che grazie al vs aiuto anche in Italia non avremo presto un testo in italiano sulla astronautica. Cordiali saluti a tutti voi: "[i]cadetti[/i]" ed "[i]ammiragli[/i]".

Stefano Cavina

Benvenuto Stefano! Benvenuto di cuore in questo forum di “Malati di Astronautica” :wink:
E’ con vero piacere che ti risento quì … dopo molto tempo … Sono estremamente felice che tu sia riuscito nella titanica impresa di pubblicare il tuo magnifico libro, e stai pur certo che quì se lo accatteranno tutti moooolto volentieri!!! Del resto ci stai facendo un grossissimo favore !!! :grinning: Se può servire, ma ormai è scontato, io mi prenoto per tutto quello che mai avrai in mente di pubblicare :smiley:
Sperando di leggerti spesso sul forum, ti chiedo di fare un pensierino alla nostra Astronauticon 2 … dove potresti portarti appresso le tue ultime fatiche da mostrare a tutti noi … :wink:

Live Long And Prosper

Sperando di leggerti spesso sul forum, ti chiedo di fare un pensierino alla nostra Astronauticon 2 ... dove potresti portarti appresso le tue ultime fatiche da mostrare a tutti noi ... :wink:

Esatto!
Ciao Stefano.
Rinnovo il benvenuto che ti ho già dato per mail qualche giorno fa.
Se vorrai essere tra di noi per l’Astronauticon 2, beh, saremmo solo felici di accoglierti.
In bocca al lupo per i tuoi sforzi editoriali! :smiley:

Benvenuto anche da parte mia, Stefano. Anch’io ho sbirciato il tuo scritto che mi prestò qualche anno fa mio fratello Dario. Complimenti!!

Prenoto fin da ora tutte le tue uscite editoriali!!! :grinning:

Scusandomi per non aver risposto prima, non sono molto pratico di forum, prima di tutto vorrei ringraziare Lady Vampire, Dario Frigerio, e tutti coloro che si sono interessati al mio lavoro di divulgazone.

COSMONAUTI: Un nuovo mestiere
LUNA INCOGNITA: Storia segreta della corsa alla Luna.
( I dettagli sono visibili nel sito www.pianeta-marte.it
Nel frattempo potete valutare il mio lavoro leggendo il libro Pianeta Marte oppure visitando il sito.
cadetti" ed “ammiragli”.

Stefano Cavina

Benvenuto sul sito e grazie per la tua risposta e per i ringraziamenti.
Purtroppo, al contrario di altri, non ti conoscevo altrimenti avrei acquistato il libro a Bologna.
Adesso invece cercherò di acquistarlo on-line e, sicuramente, avrai un’altra prenotazione per gli altri due volumi.
Mi associo a tutti nell’invitarti all’Astronauticon 2…vorrei un tuo autografo sulla copia del tuo libro!
A presto! :smiley:

Ciao Stefano
siamo stati in contatto diverso tempo fa. Credo di essere stato uno dei primi acquirenti del tuo Pianeta Marte arrivato con la tua firma. Sono in prima fila per la tua nuova opera che spero contribuisca a spargere il seme della cultura spaziale in tante persone.
Facci sapere gli sviluppi.
PS oggi ho visto un paio di tuoi pezzi sulla Rivista Aeronautica. Congratulazioni.

Paolo D’Angelo

Benvenuto Stefano,è un onore averti a bordo. :smiley:

Benvenuto anche da parte mia.

Salute e Latinum per tutti !

Sono lusingato della vs accoglienza. Ho dato una “sbirciatina” al forum ed ho notato che siete tutti molto ben preparati sull’argomento. Vi ringrazio per la fiducia e l’aiuto che mi date a continuare nel mio sforzo di pubblicare UOMINI PER LA LUNA, la più bell’avventura del XX secolo. Il Vs. sostegno contribuirà sicuramente a stimolare l’editore a darmi la possibilità di riuscire a pubblicare (dopo SPUTNIK) i restanti due volumi. (Se ne accorgerà dalle prenotazioni - almeno spero). Per questo sono sicuro che il vs interesse sarà determinante nella riuscita editoriale dei tre volumi sullo spazio. Mi auguro solo che le esigenze editoriali non condizionino la pubblicazione riducendo immagini e qualità. Un caloroso abbiaccio a tutti voi e uno particolare a Lady Vampire che si può dire mi ha “scoperto”. Stefano Cavina

Stefano, rinnovo il mio sincero buona fortuna, (p ICAP), e spero tu possa venire all’Astronauticon 2, magari presentandoci qualche anteprima del tuo lavoro. :smiley:

Sarebbe veramente interessante!!!