Contatto radio ISS con la scuola Volta di Mandello del Lario

Scusate il BREVISSIMO preavviso, ma io e marcozambi siamo a Mandello del Lario ad assistere al collegamento della ISS.
Potete vederlo LIVE tra circa mezz’ora (alle 14, ma in diretta da ORA!) a questo indirizzo
http://www.arierba.it/testo2.php?codice=oo49c3d19eb3c6a

73 de IW1GJS, ai comandi del rotore :slight_smile:

Mi dice che il numero massimo di utenti per la visione di quel video èstato raggiunto, e non mi apre il collegamento

Forse intendevi alle 15:00 perchè alle ore 13:30 la ISS ha raggiunto un’elevazione massima di circa 2.5° e non vedo
come si possa ricevera qualcosa nemmeno con una direttiva.
Alle 15:00 passerà con una elevazione massima di circa 30° ed in queste condizioni si può riceverla anche con una semplice antenna omnidirezionale.

Ovviamente 14.05 GMT. Chiedo scusa. C’è un’ora a partire da ora.

Sono collegato.
Attendo.

Alla parola MarcoZambi :slight_smile:

(del quale ogni tanto spunta il capoccione in primo piano)

Tutto e pronto per il collegamento.

Stanno chiamando la ISS

Mike è pronto per le domande

e ha pure detto qualcosa in italiano.

Adesso “ha detto molto grazie per il contatto”…grande Mike :clap:

Tutto si è sentito benissimo.

Tutto liscio come l’olio. Stasera raccontiamo durante astronauticast! Esperienza bellissima!

Faccio i miei complimenti a tutti, anche se non ho potuto seguire la diretta!!

Anch’io non sono riuscito a collegarmi in tempo… Bravissimi! Complimenti per l’iniziativa! :clap:

Complimenti davvero… :clap: :clap: :clap:

Complimenti per l’iniziativa! :clap: :clap: Bravissimi!

Fra l’altro, la TV locale di Lecco (Rete Unica) nel suo TG ha inserito un esauriente servizio sull’eccezionale evento. Fra una ripresa e l’altra ho potuto scorgere mrmodesty, Capt.Archer e il nostro monumentale Admin marcozambi. :smiley:

Le telecamere si sprecavano. Space TV, Rai…poi non so, sono stato di spalle…

ma per risentirla?!