Control Challenger An American Tragedy: The Inside Story from Launch Control - Hugh Harris per Open Road Media, 2014

Challenger: An American Tragedy: The Inside Story from Launch Control è un nuovo libro di Hugh Harris pubblicato un paio di settimane fa (Open Road Media, gennaio 2014). È disponibile solo in edizione ebook Kindle. Include una prefazione dell’astronauta Robert Crippen.

Il libro racconta l’incidente dello Shuttle Challenger STS-51L, dai preparativi per il lancio nelle ultime fasi del countdown alla missione successiva di ritorno al volo STS-26. Parte delle informazioni che fornisce sono già note, ma il libro offre una prospettiva unica perché racconta gli eventi dal punto di vista della comunicazione e dei media.

Il giornalista Hugh Harris è stato per oltre tre decenni il PAO (Public Affairs Officer) del KSC, la voce del Launch Control diffusa ai media. Ha commentato in diretta decine di lanci Shuttle dall’inizio del programma, incluso STS-51L. Harris è un insider e un protagonista che ha seguito il lancio del Challenger dal Launch Control Center del KSC.

Il libro riferisce gli ultimi preparativi per il lancio, cosa accadde al KSC nelle ore immediatamente successive all’incidente, quali decisioni furono prese e non prese, come vennero organizzate e condotte le ricerche dei resti del Challenger nell’oceano, gli scoop giornalistici sull’inchiesta e le ricerche, e molti altri particolari che presentano questa storia da un angolo nuovo e diverso.

Il noto commentatore di NASA TV George Diller è il successore dell’autore di questo libro.

2 Mi Piace

Grazie Paolo.

Si, davvero interessante. Io però ho il difetto di essere ancora un grande innamorato della carta e spero che ci sarà anche una edizione “toccabile”.

Paolo D’Angelo

Purtroppo, Hugh Harris, “The voice of NASA”, è deceduto qualche giorno fa, all’età di 90 anni.

1 Mi Piace