Copia Space Shuttle scala 1:1

ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qualche azienda o associazione o qualsiasi altro ente (ovunque nel mondo) che realizzi su richiesta una copia fedelissima dello shuttle in scala reale?
grazie mille!!!

Per 3,5 milioni di $ puoi comprarne una da Space Toys.

Sì grazie, questo in effetti l’avevo già visto ma avevo dimenticato di scriverlo. Se conoscete altri produttori o potenziali produttori mi interesserebbe molto saperlo.
Grazie a tutti

Si sa quanti ne hanno venduti?

devi aggiungerci però l’IVA :smiley: :smiley: :smiley:

Per 3 milioni di euro mi organizzo e te lo costruisco io, ma solo l’orbiter eh e nei disclaimer ti indicherò chiaramente “esemplare non volante”
Hai già il posto per metterlo? Lo costruirei direttamente li così risparmiamo le spese di trasporto.

non ho idea di quanti ne sia stati venduta da questi di space toys.

acris che competenze, organizzazione e strutture hai per realizzarlo?
comunque che servisse un esemplare non volante pensavo fosse ovvio :stuck_out_tongue_winking_eye:
non sarebbe un problema nè avere lo spazio per posizionarlo nè usare questo spazio per la realizzazione.

LOL ma sono seri o è un fake? :smiley:

lo vendono sul serio, ma la cosa che mi impressiona di più è che per acquistarlo sia sufficiente “aggiungerlo al carrello”…

Sono seri, fanno anche altre repliche a dimensioni reali.

Haha, fantastico! :smiley:

Per quella cifra pero’ ti danno solo la parte esterna. Se vuoi anche l’interno devi aggiungere altri dollari, mi pare di capire.

Beh, ma cosa pretendi, per tre milioni e mezzo… e bisognerebbe anche capire se il rivestimento termico è di cartapesta o cosa. E poi: carrelli? Motori?
A parte gli scherzi, prima di partire con una cosa del genere vorrei vedere una richiesta dettagliata del cliente che specifichi cosa ci deve essere e cosa no, come deve essere usato e in quale ambiente, che materiali devono essere usati, se devono esserci parti mobili, quali e come, se deve essere smontabile e trasportabile o meno, come deve essere colorato, e con quali criteri deve essere considerato una copia. Acris, mi vengono delle idee… :wink:

correttissimo IK1ODO!! per questo mi lascia senza parole che basti aggiungere l’articolo al carrello. ci sono troppe variabili!

seriamente sono interessato a parlarne per un possibile lavoro, quindi se tu ed acris (e chiunque altro) volete approfondire sentiamoci in pvt.
grazie

Marco, volevo citarti per la strumentazione, ma poi ho evitato…

Ma a fronte di un capitolato serio potremmo lavorare ad un preventivo serio no?

per quella somma, paragonabile ad una buona imbarcazione di lusso, voglio essere loro ospite per almeno una settimana, con preparazione del sedile pilota sulle mie misure, studio e personalizzazione di tutti i dettagli ed un contratto con tutte le garanzie… qui aggiungi un articolo al carrello… e poi con cosa paghi?? con la mastercard ricaricabile?? :wink:

In effetti… anche la cartasi mastecard gold ha un plafond mensile max di 3000 euro.

OT il plafond delle carte varia da titolare a titolare…

E da paese a paese… ci sono posti dove potresti acquistare una automobile con la carta di credito