Copyright delle immagini

Salve a tutti, sto costruendo un mio blog, e tra le foto mi interesserebbe creare 1 sezione per quanto riguarda lo shuttle, ho trovato molte immagini interessanti qui http://grin.hq.nasa.gov/copyright.html , però vi posto le condizioni del copyright, traducendo quello cè scritto si intuisce che potrei usare le immagini immettendo il nome del proprietario, è pericoloso o devo contattarlo prima?Non so voi di solito ho notato postate semplicemente la fonte, però mi chiedevo se inizialmente avete chiesto il permesso di farlo. Grazie

NASA should be acknowledged as the source of its material.

Devi citare la provenienza NASA del materiale.

In particolare, poi

Photography

Photographs are not protected by copyright unless noted. If copyrighted, permission should be obtained from the copyright owner prior to use. If not copyrighted, photographs may be reproduced and distributed without further permission from NASA. If a recognizable person appears in a photograph, use for commercial purposes may infringe a right of privacy or publicity and permission should be obtained from the recognizable person.

Le immagini NASA NON SONO PROTETTE DA COPYRIGHT se non chiaramente indicato. Questo vuol dire che non sono direttamente di proprietà NASA e quindi il relativo permesso all’uso va richiesto direttamente al detentore dei diritti.

Penso non devi temere nulla.