Corpo astronauti

Non sarebbe il caso di aggiungere i due cosmonauti del Kazakhstan?

Uhmmm… bel dilemma… se li aggiungessi dovrei aggiungere anche quelli di Korea e Malesia… sono astronauti “paganti”… non saprei…

Direi che sono un gradino piu su.
Sono stati selezionati nel 2003, e da allora sono in completo training col corpo cosmonauti Russo.
In realtà sono professionisti.

Beh anche i coreani e i malesi erano a tutti gli effetti astronauti addestrati in russia… i kazaki sono là da così tanto tempo credo solo perchè i due paesi non si fossero ancora accordati… non so… non li vedo molto differenti…

Se sono pagati dai loro rispettivi governi sono a pieno titolo Astronauti…

A dire la verità, considerando lo spirito di questo topic, qualche dubbio ce l’hò anch’io, infatti ho chiesto se fosse il caso.
Se i due personaggi sono solo Flight Partecipant, allora non è il caso.
Avevo il dubbio che fossero una sezione “legata” ail corpo Cosmonauti Russi, un pò come lo fu Musabayev, dopo lo smembramento dell’ URSS.

In questo mese di Gennaio, i seguenti astronauti USA, sono stati assegnati ufficialmente a mansioni Manageriali nell’ ambito della NASA:
James Kelly - CapCom Branch al JSC
Stephen Frick - Programma Constellation
Lee Morin - Astronaut Office
Quindi, attualmente, essi non sono più in lista attiva, sicuramente non voleranno più sullo Shuttle, salvo casi eccezionali. :smile:

Ora anche Michael Gernhardt ha assunto una posizione Manageriale all’interno dell’Astronaut Office.
Sembra che avvicinandosi la fine dei voli shuttle, la NASA sposti alcuni “veterani” in posizioni Manageriali, non avendo più questi soggetti probabilità di essre assegnati a futuri voli.

tra qualche anno ci sarò anche io in questo elenco :slight_smile:

Io te lo auguro :wink:

Al tuo primo lancio vogliamo un posto in prima fila…in bocca al lupo. :smile:

Scott Parazynski ha lasciato la NASA per un impiego ad alto livello nel settore privato in una azienda di Houston :smile:

Orpolina! Mi spiace! :disappointed:

Beh, avrà uno stipendio adeguato credo…

Indubbiamente!

Notizie dalla Russia:
Yuri Baturin ha lasciato il Corpo Cosmonauti il 31 Maggio.
Il Cosmonauta del Kazahstan Mukhtar Aymakhanov ha chiesto di entrare a far parte del Corpo Cosmonauti Russo :smile:

Serghei Moschenko ha lasciato il Corpo Cosmonauti Russi.
Sul fronte NASA hanno lasciato Heidemarie Stefanyshyn-Piper e Pamela Melroy. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Uh! Anche Haidi?? :roll_eyes:

Si, in questo mese di Luglio, per tornare attiva nella US Navy.

Commento leggero dato il clima vacanziero: perchè proprio le astronaute piu’ carine lasciano? :slight_smile: