Corso di Formazione e Aggiornamento in Astronomia e Astrofisica

L’INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino ed il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Torino propongono un corso di Formazione e Aggiornamento in Astronomia e Astrofisica fino al 28 maggio 2026:

[…] principalmente rivolto ai Docenti delle scuole secondarie e primarie di tutta Italia, ma anche aperto ad altre figure professionali e/o studenti, universitari o meno, e semplici appassionati.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’iniziativa:

5 Mi Piace

Seguo questo corso da diversi anni, ne sono entusiasta, è di grande valore per la mia formazione ed è ricco di spunti da utilizzare in classe. Fruibile in presenza, online via Webex oppure in registrazione. Completo di attestato e di quiz finale, dallo scorso anno, per avvalorare tutto il corso come formazione. Ci vediamo li’!

5 Mi Piace

Mandato richiesta di adesione in remoto, grazie mille carissimo Paolo per la dritta!

3 Mi Piace

E’ fatto molto bene, e conosco personalmente alcuni dei docenti, a partire da Carlo Benna. Può darsi che l’anno prossimo vedrete anche una mia lezione :wink: in modo da abbassare la media!

2 Mi Piace