Quasi 15 anni fa ormai mi ero iscritto ad ingegneria aerospaziale a Torino, avevo fatto un anno e mezzo con soddisfazione fino a quando la vita mi ha portato lontano…
Come qualcuno saprá al momento mi trovo su un’isoletta sperduta nell’oceano Atlantico dove gestisco con mia moglie un diving center di nostra proprietá.
Dopo anni passati a fare tutt’altro, ma con sempre la passione per lo spazio molto viva ero interessato a riprendere gli studi. La situazione economica lo permette (non sono ricco e… ma qua fa caldo anche in inverno, quindi si risparmia sul riscaldamento ), con il lavoro saró un po’ piu’ tranquillo e dovrei riuscire a ritagliarmi un po’ di tempo dunque…
Se non incontro altro mi iscriveró ad un bachelor degree online in matematica e fisica di un’universitá inglese, ma in realtá mi piacerebbe trovare qualche soluzione online a riguardo dell’ing.aerospaziale o qualche percorso il piú possibile vicino ad essa o legata al campo dello spazzzzzzzzzzzziale.
Da quello che ho trovato fin’ora si trovano una quantitá enorme di master e dottorati online in questo campo, da universitá piú o meno rilevanti, ma nulla per l’undergraduate.
Qui sull’isola non c’é nulla, ed inoltre ho tempo a disposizione ma non in orari prestabiliti, o comunque in orari non comuni, tolto il fatto che non é che possa prendere l’autobus per arrivare all’universitá di turno.
Allo stesso tempo non voglio nemmeno fare i corsi di 10-20 ore che si trovano gratuitamente online, alcuni possono essere interessanti, ma cerco qualcosa di piu’ stimolante e a lungo termine.
Non é per cambiare vita, é semplicemente per me, per imparare, per divertirmi (lo so, lo so, per questo ci sarebbe star wars al cinema…) e per fare qualcosa che mi é sempre interessato. Ogni consiglio é buono!
Notte notte a tutti,
by Regulus