Cosa fare nella mia vita

Salve a tutti, ho 17 anni e da poco mi è venuta questa idea di iscrivermi in università ma sono ancora in 3 superiore di un istituto tecnico sezione meccanica; mi piace molto il disegno tecnico e anche la matematica. Sono una persona molto insicura e non so cosa mi piace nella vita ma da qualche giorno mi sto informando per la ingegneria aereospaziale anche perché è bello studiare questo tipo di materia e mi affascina ma non so se mi piacerà, volevo sapere una vostra opinione su cosa fare perché volevo cambiare anche classe, cioè passare in informatica ma non sono sicuro perché a me piace molto la matematica e il disegno tecnico e volevo sapere anche se queste sue materie sono importanti in ambito aereospaziale, e vorrei sapere anche se è difficile questo tipo di università perché non sono uno che studia tanto ma se mi ci devo mettere faccio il mio meglio

Disegno tecnico ovviamente in autocad e devo dire che me la cavo bene

Non sono nel settore specifico, ma per quanto riguarda il disegno tecnico fossi in te terrei AutoCAD come una buona conoscenza utile ancora per un quinquennio, in qualche settore. Nella meccanica non si usa da molto tempo e nell’impiantistica sta venendo soppiantato da altri software (per rimanere in casa, revit). Dubito che tra 10 anni AutoCAD sarà usato da qualcuno di diverso dal geometra di paese.
Potrebbe essere interessante approfondire la conoscenza di CATIA, solidworks, magari anche inventor. Se ti può appassionare penserei anche al CFD che è un mercato che sta diventando molto importante