Cosa fare prima della magistrale

Salve ragazzi innanzitutto mi scuso se esistono gia thread simili ma cercando non ho trovato nulla.
Frequento il terzo anno di aerospaziale e facendo due conti verso febbraio/marzo del 2020 dovrei laurearmi, vorrei seguire la magistrale in spaziale a roma o milano ma per entrambe l’iscrizione slitta a settembre, mi trovo quindi nel lasso di tempo marzo-luglio a non fare niente. Era mia intenzione cominciare a fare qualche lavoretto in questi mesi in particolare cercare di sfruttare gia la triennale. La domanda è mi conviene?
Innanzitutto trovare lavoro con la triennale seppure non impossibile sarà sicuramente piu difficile inoltre lavorerei per 4 5 mesi probabilmente giusto il tempo di uno stage e a questo punto potrebbe essere meglio trovare un altro lavoro esterno al percorso di studi. Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza può Consigliarmi?

Ciao sono Francesco e anche io mi trovo nella tua stessa situazione e come te devo decidere cosa fare.
Io pensavo di:
Studiare bene l’inglese per prendere la certificazione adeguata per poter fare l’erasmus in un paese di lingua inglese durante la magistrale (USA, Canada ecc.) perché il livello di inglese richiesto é molto alto e gli esami (IELTS o simili) sono lunghi da preparare.
Oppure iscrivermi ai corsi singoli, solitamente le università permettono di iscriversi ai singoli esami della magistrale e poi iscriversi a settembre (trovandoti con degli esami già fatti, quelli dei corsi singoli in pratica), prova a guardare bene il sito dell’università; solitamente é spiegato.
Spero di esserti stato di aiuto :+1:

1 Mi Piace