Cosmo Skymed 2

Stasera mi è arrivata la conferma dell’invito per andare a Vandenberg (California) per il lancio di Cosmo Skymed 2 previsto il prossimo 5 dicembre con un Delta 2.
Non lo scrivo per far rosicare nessuno anzi volevo dire se pensate sia il caso posso tentare di fare una sorta di diretta sul forum.
Considerate che la finestra di lancio mi sembra sia di un secondo !!!

Critiche e consigli sono ben accetti.

Ribadisco: non me la sto tirando… sono diversi giorni che stavo pensando a questa cosa… vero admin confermi ???

Paolo D’Angelo

Beh se lanciano in orario potresti farti un cross-country e assistere anche all’altro lancio importante del 6 Dicembre… :smiley:

Ovvio che per entrambi minimo minimo un reportage fotografico…

E’ certamente il caso.

Paolo Amoroso

Ovviamente non posso che essere d’accordo… :wink:

Se non hai accesso a un computer una buona alternativa via SMS è Twitter. Io mi trovo bene.

Paolo Amoroso

Ovviamente… stiamo già raccogliendo le firme per la diretta :stuck_out_tongue_winking_eye:

Evvai Paolo!!
Sarai il nostro inviato!! :smiley: :smiley:/

Buon viaggio e buon reportage!

Confermo, Paolo, confermo :smiley:
E tranquillo, tutto quello che potrai fare sarà solo benvenuto.
Grazie in anticipo!!!

Mi associo ai gruppi dei sostenitori!! e buon viaggio…mi raccomando resoconto visivo e scritto dettagliato…

Mi raccomando la webcam o almeno una telecamera per poi riversare i filmati per tutto il forum

Saluti (Buon viaggio)

sarà, ma io comunque rosico… [-(

Qui c’è il link della ULA sul nostro satellite.

http://www.ulalaunch.com/index_launch_info.html

OK primo post e nulla da dire. Bell’inizio direte voi… ed avete ragione.
Scrivo piu’ che altro per vedere se mi ricordavo la password. Sono in questo momento a Heatrow o come diavolo si scrive ovvero sono a Londra in attesa della chiamata del volo per LA.
Siamo 5 giornalisti e c’ e’ un’aria abbastanza goliardica. E’ tutto e considerando che quello che ho scritto non ve ne puo’ fregare di meno vi saluto.

PS per il lancio di Columbus ESA ASI e Mars Center stanno organizzando qualcosa. Forse Peppe ne sa un po’.
Io entro in gioco da lunedi prossimo.
OT e personale (Ciao Peppe devo sempre darti un piccola medaglia dello Sputnik)

PPS ho qui alle spalle quel rompic…scatole di Giorgio Di Bernardo (Dedalonews) che vuol sapere cosa scrivo.

Un saluto anche a Laquale che ho visto neoforumista. Complimenti ancora per il suo lavoro.

Paolo D’Angelo

Chiedigli se non si offende se ogni tanto gli rubo le news :smiley: :smiley:

Personalmente penso che post di questo tipo aggiungano un pò di ironia e di atmosfera alla cosa, non sono assolutamente sgraditi!

Sentendomi chiamato in causa posso, al momento, dire due cose in merito:

  1. Stasera (o per meglio dire stanotte…) sarò in ASI, al seguito del Direttore del MARS, per la cerimonia del lancio del COSMO-Skymed II.
  2. Per domani sera è prevista una cerimonia analoga al MARS, per il lancio del Columbus. Nel corso della giornata sarà mia cura fornire qualche dettaglio in più.

Heatrow…
Mi vengono i brividi solo a pensarci!
Negli aeroporti inglesi si respira aria da pura paranoia…

Buon viaggio e aspettiamo il resoconto!!!

mancano pochissimi minuti.
tutto procede bene.
Esco dal circolo ufficiali di VAFB dove siamo ora per vedere in diretta il lancio
a tra poco

Paolo D’Angelo

SCRUB !!! si ritenta domani, venti in quota.

Paolo D’Angelo