Cosmo Skymed 2

ragazzi che delusione !!!
pochissimi istanti prima del lancio c’è stato il controllo missione che ha rinviato il lancio a causa di venti in quota. Ci hanno spiegato che i venti avrebbero potuto trasportare su alcune piattaforme petrolifere al largo della California, i 4 booster a solido che si staccano 1 minuto e 22 secondi dopo il lancio.
che dire ? domani si ritenta e per fortuna saremo ancora qui…

Paolo D’Angelo

Gosh! :kissing_heart: MI dispiace.

Comunque che giorno oggi per la NASA… Ben due lanci!

Beh, riposati un pò Paolo, e si riprova domani.
Forza e coraggio, e soprattutto, tu che puoi, TT. :wink:

Ragazzi, visto che siamo in tema di T.T. ricordatevi che stasera (ore 22.31) abbiamo il lancio dell’STS-122.
Su RAI 3 la diretta a partire dalle 21.30, con collegamenti anche dal MARS di Napoli.

:scream: :scream:

Vediamo Peppe in TV? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cassetta già pronta!

momentaccio
anche STS-122 rinviato e temo che neanche stasera vedremo Cosmo Skymed salire in cielo. Qui il tempo è pessimo…

A dopo per altre news

Paolo D’Angelo

Ragazzi, ho capito: qui nessuno si sta più dando al TT.
Vergogna!

Il mio T.T. è permanente, non ha bisogno di ricarica.

Paolo Amoroso

Ultimo aggiornamento delle 22.53 ora della costa del Pacifico.
Sembra che domani (venerdi) pomeriggio si tenti di lanciare Cosmo-Skymed II alle 18.31. A noi giornalisti hanno chiesto se volevamo prolungare il nostro soggiorno.
Per domani le previsioni sono buone almeno nel pomeriggio mentre tra stanotte e domani mattina sono previste fortissime piogge. Pochi minuti fa già stava piovendo.
Che dire ? Speriamo bene…

Paolo D’Angelo

PS chiedo scusa se ho copiato il commento che ho fatto anche sul blog di Claudia Di Giorgio ma qui sono quasi le 11 di sera e sono un po’ cotto.
Comunque vi dico l’ultimissima: le previsioni del tempo danno 80 go e 20 no go. Tutto sommato mi pare buona. Sperem

Paolo D’Angelo

Mega TT !!!

stamane non c’è molto ottimismo da queste parti…

Paolo D’Angelo

PS non sto postando foto perchè di foto almeno quelle spaziali non ne ho potute fare neanche una.

Sono riprese anche oggi le procedure per il lancio, il meteo per ora è molto simile a quello di ieri, con forti venti e previsioni di calo d’intensità nel pomeriggio.
Si procederà nuovamente prima al rifornimento del primo stadio e poi allo spostamento della rampa.

Continua la preparazione al lancio ora a meno di 4 ore dalla partenza.
La rampa dovrebbe essere spostata a breve, il primo stadio è già stato riempito con kerosene.
Il vento continua ad essere teso ed il meteo è al 40% GO per oggi, con nuvole, pioggia e fulmini minacciosi all’orizzonte.

Cosmo Skymed 2 è partito!
Lascio il piacere della cronaca a Paolo D’Angelo però, che tapino, a forza di rinvii, mi sa che si è abituato al fuso e ormai al ritorno se becca na mazzata… :smiley: