COSMO SkyMed: the Italian space system for earth observation - Ruggero Stanglini e Anacleto Mocci per ASI, 2008

Realizzato in collaborazione da ASI e Segretariato Generale della Difesa, COSMO SkyMED: The space system for Earth Observation è un volume dedicato al programma satellitare più ambizioso mai realizzato in Italia: COSMO SkyMED, il primo sistema duale di osservazione della Terra con radar in banda X, pensato per scopi sia civili che militari. Il volume, scritto in itailano e in inglese (con una scheda riassuntiva finale in francese), presenta in maniera dettagliata e puntuale questa importante impresa spaziale, dando al lettore la possibilità di ammirare alcune delle più belle immagini scattte dai tre satelliti già in orbita intorno alla Terra (il quarto e ultimo sarà lanciato nel 2010).

Il libro “COSMO SkyMEd - The Italian Space System for Earth Observation” verrà persentato alle autorità e alla stampa venerdì 20 febbraio, alle ore 11.30, presso la sede dell’ASi di Viale di Villa Grazioli 23, alla presenza dei vertici dell’ASI e del Segretariato Generale della Difesa.

Sarà un libro “tradizionale” (da ordinare e/o comprare il libreria) oppure sarà distribuito gratuitamente, anche solo via web? (troppo ottimismo? :smiley:)