Costruisci il Rover Sojourner

E’ appena uscito in edicola ad opera della Peruzzo un nuovo robot la cui costruzione prevede il montaggio del materiale allegato ai fascicoli che sono 100.
Il robot è il Rover Sojourner la riproduzione in scala 1:1 (63 cm di lunghezza) del robot che nel 1997 fu inviato in esplorazione su marte.
Home page: http://www.peruzzo.com/sojourner/
Informazioni: http://www.adrirobot.it/sojourner/rover_sojourner.htm

Che dire… Mai uscire senza

Salute e Latinum per tutti !

E' appena uscito in edicola ad opera della Peruzzo un nuovo robot la cui costruzione prevede il montaggio del materiale allegato ai fascicoli che sono 100. Il robot è il Rover Sojourner la riproduzione in scala 1:1 (63 cm di lunghezza) del robot che nel 1997 fu inviato in esplorazione su marte. Home page: http://www.peruzzo.com/sojourner/ Informazioni: http://www.adrirobot.it/sojourner/rover_sojourner.htm

:smiley: Grazie della segnalazione.
:scream: :scream: :scream: …100 fascicoli, pazzesco !!!
A quale costo totale ??

:smiley: Grazie della segnalazione. :scream: :scream: :scream: ...100 fascicoli, pazzesco !!! A quale costo totale ??

Un zinzino in meno dell’originale… :wink:

Scusate non vorrei essere menagramo, ma ho chiesto al mio edicolante informazioni su queste uscite (già un mesetto fa) e mi sono sentito rispondere che la casa editrice NN quasi mai completa le uscite per avere benefici fiscali (in pratica le ultime uscite non escono quasi mai…)… Ora,. io non so se ciò sia vero, anzi se qualcuno può smentire… Ad ogni modo 100 uscite sono veramente troppe!! :?: :roll_eyes:

Io ho preso i fascicoli fino ad ora, onestamente più che il modello, che comunque non sembra male, l’ho preso per la parte elettronica che mi interessava ed era un po’ di tempo che volevo fare una cosa del genere artigianalmente su un altro modello…ma a prendere tutti i pezzi elettronici, anche se un po’ più di questi, comunque il prezzo era abbastanza alto e ci avevo quasi rinunciato, con questo ho preso l’occasione al balzo… :smiley:

Hai fatto i conti di quanto verrà a costare il “giocattolo”? Una cifra da incubo! arrivi a trenta , quaranta fascicoli e…ti rompi. Questo vale per tutto queste offerte in fascicoli che non giustificano assolutamente gli alti prezzi dei singoli fascicoli per la grande tiratura auspicata dagli editori che hanno un calo di utenti via via che questi si dissanguano: saluiti

Se proprio lo si vuole l’unica cosa è provare a chiedere direttamente alla casa editrice se è possibile un acquisto “in blocco”.

Mio padre qualche temo fa lo fece con una di queste classiche uscite di fascicoli con VHS.

Il punto doloroso è sempre e comunque il prezzo.

Io lo sto comprando piano piano, quando escono i fascicoli, ora siamo al 19 e se è vero che il prezzo è relativamente alto, la qualità del modello non è malissimo (considerando che quello che mi interessava, come già detto era la parte elettronica, il resto mi piacerebbe upgradarlo manualmente in modo che sia un BEL modello). Per i fascicoli, è una storia dell’astronautica ( per ora quasi solo unmanned ) sintetica ed essenziale ma corretta e ben spiegata.