Costruzione nuova MLP per Ares I

Ora sulla nuova MLP er Ares-1 è stata posizionata la terza sezione.


non riesco a vedere le immagini della prima pagina :cry:

Neanch’io!

Le ultime immagini della NASA della ML (Mobile Launcher in costruzione per Ares-1.


Nell’ultima foto si vedono altre 3 sezioni pronet per il montaggio… direi che sono ad un ottimo punto
Per quando è previsto il termine della costruzione?

Mi pare ci sia il calendario in qualche post precedente di questa discussione. :wink:

Hai ragione Albyz…la pigrizia è una brutta compagna a volte!!!
Comunque sembrano un po’ in ritardo, il completamento strutturale era previsto per fine Agosto 2009 e inizio del posizionamento della strumentazione a partire da novembre 2010… Qui devono ancora finire la torre… che fa parte della struttura giusto?

Oppure vanno piano attendendo “certe” decisioni…
Se Ares-I venisse annullato la MLP dovrebbe essere smontata, e altri soldi buttati.

Oppure c’è scritto Agosto 2010 nel post precedente… :smiley: :smiley:

:flushed:

:facepunch:
Ok via ai pestaggi
Scusa Albyz avevo letto di corsa
Allora sono messi bene, mi sembrava infatti un po’ strano che mettessero in pausa per oltre un anno!

:flushed:
Dai sei in compagnia, sono andato in prima pagina, ho letto Novembre, ho convenuto sul ritardo e ho postato il commento; bravo, vero?

Magari verrebbe riadattata a seconda delle necessità.

E’ stata da poco installata anche la quarta sezione della torre di servizio della nuova ML.


Anche la quinta sezione della torre di servizio della nuova ML è stata montata al suo posto.


Per la nuova ML è stata la volta della sesta sezione.
Immagini NASA


La settima sezione della ML è stata sollevata e installata al proprio posto.


Dovrebbero mancarne solo tre.

ipotesi:

si potrebbe modificare questa mlp per esser utilizzata come piattaforma standard per altri tipi di vettori, modificando con appositi kit o adattatori la configurazione degli impianti…?

se non altro, non si sprega un oggeto che tutto sommato ha anche un certo fascino!

Al KSC ci si prepara a montare l’ottava sezione delle dieci previste.
Allegate due foto scattate all’alba.


All’interno di questa sezione sarà ospitato il braccio con la “white room” per l’accesso a Orion, diversamente da tutte le precedenti strutture il braccio non verrà fatto ruotare lateralmente prima del lancio ma verrà retratto scorrendo all’interno della MLP.